Elezioni Regionali Puglia, lo spoglio in tempo reale: vittoria di Emiliano, sconfitta per Fitto

StrettoWeb

Elezioni Regionali Puglia: concluse le operazioni di voto, lo spoglio in tempo reale su StrettoWeb

Si sono concluse le operazioni di voto in Puglia per le elezioni regionali. Il Centro/Sinistra ha puntato sull’uscente Emiliano, mentre il Centro/Destra su Fitto, già presidente della regione.

Elezioni Comunali Puglia, vittoria di Emiliano

Sconfitta per Raffaele Fitto del Centro/Destra alle elezioni regionali in Puglia. L’uscente Emiliano del Pd si conferma presidente per un secondo mandato.

Elezioni Regionali Puglia, Pd al 19,4%

In base alle proiezioni Rai il Pd è primo nelle Marche con il 23,8%, seguito da Lega al 20,8 e FdI al 19,4. In Toscana il Pd è al 34,4%, la Lega al 22,6%. In Campania il Pd è al 17,4%, la lista De Luca presidente al 13,6%. In Puglia il Pd è al 19,4%, FdI al 13,3 e M5s al 10,8%. In Veneto la lista Zaia presidente è prima con il 47,7%, la Lega è al 14,9. In Liguria la Lega è al 19,7, il Pd al 18,1, la lista Cambiamo con Toti al 17,9.

Elezioni Regionali Puglia: Emiliano in vantaggio su Fitto

In Puglia i primi dati reali danno Michele Emiliano (centrosinistra) in testa con il 47%, mentre Raffaele Fitto si ferma al 39,1%.

Elezioni Regionali Puglia: Exit Opinio-Rai, testa a testa Fitto-Emiliano

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Puglia Raffaele Fitto (centrodestra) e Michele Emiliano (centrosinistra) sono testa a testa con 39-43%. Seguono Antonella Laricchia (M5S) all’11-15% e Ivan Scalfarotto (Italia Viva) al 1-3%.

Condividi