Formula 1 – Mick Schumacher promosso: dal 2021 sarà un pilota del Team Haas

StrettoWeb

Mick Schumacher promosso ufficialmente in Formula 1: il figlio del mitico Michael Schumacher sarà al volonta della Haas dal 2021

Adesso è ufficiale: Mick Schumacher sarà un pilota di Formula 1 nella prossima stagione. Il giovane figlio del mitico Michael, leggenda della Ferrari, sarà un pilota del Team Haas. Per guidare con il suo nuovo team però, il 21 tedesco non dovrà aspettare la stagione 2021, ma bensì la prima sessione di prove libere ad Abu Dhabi e lo Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre sempre sulla pista di Yas Marina.

Ringrazio la Ferrari Academy che ha avuto fiducia in me e mi ha messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale – ha affermato MickHo sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”.

Soddisfatto Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”.

Condividi