Elezioni Comunali Sardegna 2020: i sindaci eletti nei comuni chiamati al voto. Ballottaggio a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena [NOMI e DETTAGLI]

StrettoWeb

Elezioni Comunali Sardegna 2020: concluso quasi in tutti i comuni lo spoglio, ecco i sindaci eletti. Ballottaggio a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena

Elezioni Comunali Sardegna 2020- Si avvia alle conclusioni lo spoglio dei comuni chiamati al voto sull’Isola nella giornata di domenica e lunedì. Nel 97% dei casi si è votato in piccoli Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, ma gli elettori si sono recati alle urne anche in quattro città sopra i 15mila abitanti: Quartu Sant’Elena, Sestu, Porto Torres e Nuoro (in basso tutti i risultati), unico capoluogo di provincia presente in queste elezioni. In 4 comuni Talana, BelvìSorgono, Seneghe non è stata presentata nessuna lista.

Si è votato con tutte le precauzioni del caso. Le comunali in Sardegna era state annullate e rinviate a causa del Covid 19 (si doveva votare in Marzo) seppur oggi ci sono molti più casi rispetto a 7 mesi fa.  Questa situazione ci fa capire che rispetto al Coronavirus, oltre alle necessarie attività di prevenzione e preparazione sanitaria, è tutta una questione psicologica. Bisogna accettare che per evitare contagio c’è davvero poco da fare, al netto di distanziamento, igiene e mascherine che possono aiutarci un pò ma certo non bastano per risolvere il problema.

Elezioni Comunali Sardegna: a Nuoro ballottaggio tra Soddu e Sanna

Nell’unico capoluogo di provincia alle urne in questa tornata delle elezioni comunali in Sardegna, si andrà al ballottaggio a Nuoro tra il sindaco uscente di Nuoro Andrea Soddu (28,84%) ed il candidato del centrodestra Pietro Sanna (24,36%). Staccatissimi gli altri candidati sindaco.

Elezioni comunali Sardegna: i sindaci eletti in provincia di Cagliari

Ecco i sindaci eletti in provincia di Cagliari in questa tornata delle elezioni comunali in Sardegna 2020: a Maracalagonis vittoria di Francesco Fadda, a Settimo San Pietro diventa sindaco Gian Luigi Puddu, a Uta vince Giacomo Porcu. Marina Madeddu è il nuovo sindaco di Villa San Pietro. A Quartu Sant’Elena ballottaggio tra il candidato del centrodestra Christian Sevelli (44,20%) e Graziano Ernesto Milia 36,35%. Gli altri candidati sono staccatissimi. A Sestu vittoria al primo turno di Maria Paola Secci, candidata a sindaco del centrodestra con il 64,60% dei consensi.

Elezioni comunali Sardegna: i sindaci eletti in provincia di Oristano

Ecco i sindaci eletti in provincia di Oristano in questa tornata delle elezioni comunali in Sardegna 2020: ad Abbasanta vince le elezioni Patrizia Carta, ad Allai vince Antonio Pili. Giuseppe Minnei è il nuovo primo cittadino di Assolo, ad Asuni vince Gionata Petza. A Fordogianus vittoria di Serafino Pischedda, a Mogoro vittoria di Donato Cau. A Montestra vince Salvatore Salis. Salvatore Cau è il nuovo sindaco di Neoneli. A Tadasuni elezioni nulla in quanto non si è superato il quorum del 50%. Ad Arborea il nuovo sindaco è Manuela Pintus, a Masullas vince Ennio Vacca. A Fordongianus vittoria di Serafino Pischedda mentre a Flussio vince Giovanni Antonio Zucca. A Paulilatino vittoria di Domenico Gallus, a Busachi Giovanni Orrù, a Gonnosnò Ignazio Peis. A Laconi vince Salvatore Argiolas, a San Vero Milis il nuovo sindaco è Luigi Tedeschi. Santu Lussurgiu vince Diego Loi mentre a Villa Sant’Antonio il primo cittadino è Fabiano Frongia.

Elezioni comunali Sardegna: i sindaci eletti in provincia di Sassari

Ecco i sindaci eletti in provincia di Sassari in questa tornata delle elezioni comunali in Sardegna 2020: Ad Aggius vittoria di Nicola Muzzu, a Bessude vince Roberto Marras, a Bortigiadas diventa primo cittadino Nicolò Saba. A Giave vittoria di Gian Mario Chessa, Massimiliano Manca diventa sindaco di Laerru. A Nulvi vittoria di Antonello Cubaiu. A Perfugas vince Giovanni Filiziu. A Romana diventa primo cittadino Lucia Catte, a Bottidda eletto sindaco Ivo Nieddu. A Sant’Antonio di Gallura vince le elezioni Carlo Duilio Viti. A Siligo diventa sindaco Giovanni Porcheddu. A Berchidda vince Andrea Nieddu, a Bultei vittoria di Daniele Arca. A Monti Emanuele Mutzu è il nuovo sindaco. A Siligo vittoria di Giovanni Porcheddu, a Ittireddu Franco Campus, a Bonnanaro Giovanni Antonio Carta. A Nule vince Antonio Giuseppe Mellino, a Osilo vittoria di Giovanni Ligios, a Tergu il primo cittadino è Luca Ruzzu. A Valledoria vittoria di Marco Muretti, a Cossoine vince Sabrina Sassu, a Oschiri il primo cittadino è Roberto Carta. A Pattada vittoria di Angelo Sini, a Santa Teresa Gallura vince Nadia Matta. A Viddalba vittoria di Gavino Oggiano mentre a Tempio Pausania il nuovo sindaco è Giannetto Addis. A Porto Torres ballottaggio fra Alessandro Pantaleo del centrodestra (39,08%) e Massimo Mulas del centrosinistra (26,05%).

Elezioni Comunali Sardegna: i sindaci eletti nel Sud della Sardegna

Ecco i sindaci eletti nel Sud della Sardegna in questa tornata delle elezioni comunali 2020: ad Escolca eletto Eugenio Lai mentre a Ussaramanna eletto Marco Sideri. A Tuili vince Andrea Locci. A Villanova Tulio voto nullo in quanto non superato il quorum del 50%. A Pabillonis vince Riccardo Sanna, a Burcei Simone Monni. A Serdiana vittoria di Maurizio Cuccu, a Dolianova vince Ivan Piras, a Lunamatrona Italo Carruciu, a Musei Sasha Sais , a Orroli Alessandro Boi. A Ortacesus il nuovo sindaco è Maria Carmela Lecca mentre a San Basilio Albino Porru. A Santadi Massimo Impera, a Silius Antonio Forci.  Villamassargia vince Debora Porrà, ad Arbus vittoria di Andrea Concas. A Guspini il nuovo sindaco è Giuseppe De Fanti mentre a Sanluri vittoria di Alberto Urpi, a Gonnosfanadiga vittoria di Andrea Floris. A Giba il nuovo sindaco è Andrea Pisanu menre a Goni è Emanuela Guggeri. A Mandas vittoria di Umberto Oppus, a Ussana vittoria di Emidio Contini. A Villanovafranca vittoria di Matteo Castangia, a Villaputzu Sandro Porcu è il nuovo sindaco

Elezioni Comunali Sardegna: i sindaci eletti in provincia di Nuoro

Ecco i sindaci eletti in provincia di Nuoro in questa tornata delle elezioni comunali 2020 in Sardegna: a Birori eletta sindaco Silvia Cadeddu mentre a Lodè Antonella Canu. Mentre a Gonnostramatza eletto primo cittadino Maria Agnese Abis. Ad Aritzo voto nullo in quanto non superato il quorum del 50%. Ad Atzara vince Alessandro Corona. A Loceri vittoria di Gianfranco Lecca, mentre a Lei vince Luigi Cadau. A Noragugume eletto sindaco Rita Zaru. Ad Olzai vittoria di Maria Maddalena Agus, ad Olifai vittoria di  Luca Monne. Antonio Doneddu è il primo cittadino di Osidda. Francesco Usai diventa sindaco di Ussassai. A Gairo vittoria di Sergio Lorrai, a Tiana vince Pietro Zedda. A Desulo il nuovo sindaco è Giovanni Cristian Melis, ad Elini Vitale Pili è il nuovo primo cittadino. Ad Ilbono Giampietro Murru è il nuovo sindaco, a Urzulei Ennio Arba, a Bortigali Francesco Caggiari. A Gavoi vince Salvatore Lai mentre a Tonara Pierpaolo Sau è il nuovo sindaco.

Elezioni Comunali Sardegna: alcuni paesi restano senza sindaco per mancato raggiungimento del quorum

Alle elezioni comunali 2020 in Sardegna alcuni paesi restano senza sindaco. Difatti, rimangono senza guida Aritzo, Villanova Tulo e Tadasuni per il mancato raggiungimento del quorum.

Elezioni Comunali Sardegna: a Pau e Nurachi eletti i primi cittadini

Altri sindaci eletti in provincia di Oristano: a Nurachi eletto sindaco Renzo Ponti mentre a Pau Alessia Valente. A Curcuris eletto sindaco Raffaele Salvatore Pilloni.

Elezioni Comunali Sardegna, a Bidonì e Ula Tirsu eletti i sindaci

Primi sindaci eletti in Sardegna in questa tornata delle elezioni comunali 2020: a Bidonì Ilaria Sedda ed a Ula Tirso Danilo Cossu.

Elezioni Comunali Sardegna, l’affluenza alle urne definitiva alle ore 15

Urne chiuse nei 156 comuni della Sardegna chiamati al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale. E’ del 59,58% l’affluenza definitiva alle ore 15 nell’Isola.

Condividi