15 febbraio, dopo San Valentino arriva San Faustino: auguri a tutti i single, ecco le IMMAGINI più divertenti da inviare su WhatsApp e Facebook

/

Il 15 Febbraio è San Faustino, la festa dei single che arriva dopo San Valentino: ecco le immagini divertenti da condividere su su WhatsApp e Facebook

Il giorno dopo di San Valentino e la Festa degli Innamorati è la volta della Festa dei single, che festeggiano nel nome di San Faustino. Come il fratello Giovita, anche lui celebrato il 15 febbraio, Faustino era un martire che avrebbe vissuto tutte le difficoltà e i rischi dei primi cristiani. La leggenda racconta che la sua famiglia fosse molto ricca, e che quindi lui diventò subito cavaliere. Affascinato dalla religione cristiana, Faustino si fece battezzare e decise di andare a predicare la parola del Signore nella zona di Brescia.

Ma perché San Faustino è festeggiato dai single? La tradizione popolare della festa sembra più legata al suo nome Faustino o Fausto, che in latino significa fortunato. Di conseguenza, il Santo viene ritenuto in grado di facilitare l’incontro di due anime gemelle.

15 Febbraio, buona Festa di San Faustino- Ecco una selezione di immagini divertenti (in alto) da condividere sui social per fare gli auguri.


Valuta questo articolo

Rating: 1.0/5. From 1 vote.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE