Messina, ruba in una trattoria ma non si accorge delle telecamere di sicurezza: fermato poco dopo dalla Polizia

StrettoWeb

Messina. Per l’autore del furto, un 33enne messinese, scatta anche la sanzione per violazione delle misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato un trentenne messinese per il reato di furto aggravato.

L’uomo aveva approfittato di un momento di distrazione della titolare di una trattoria aperta per asporto per sottrarle la borsa posta vicino la cassa.
Si era poi allontanato, ignaro di essere stato ripreso dal sistema di video sorveglianza del locale. Il trentenne è stato individuato poco dopo il furto dai poliziotti delle Volanti allertati dalla Sala Operativa che, rapidamente, hanno recuperato denaro e carta di credito (con codici di accesso) che il reo aveva trattenuto e i restanti effetti personali (documenti e chiavi di casa) abbandonati con la borsa all’interno di un cassonetto.

Il tutto è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. Una parte del denaro rubato sembrerebbe essere stato speso per l’acquisto di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il denunciato e la persona con cui si accompagnava al momento del controllo saranno sanzionate per aver contravvenuto alle misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica.

Condividi