Coronavirus Sicilia, test sierologici per i Carabinieri: si comincia da Messina

StrettoWeb

Coronavirus Sicilia. Sono 35 mila i test sierologici messi a disposizione dell’Arma dei Carabinieri per effettuare test sul proprio personale dislocato da Nord a Sud. Già ultimati gli screening a Messina

La Fondazione Ania ha messo a disposizione 35mila test sierologici da effettuare su tutto il territorio nazionale sugli uomini del corpo dei Carabinieri.

L’iniziativa in questi ha già coinvoltoi militari dell’Arma della Sicilia, con gli screening che si sono svolti dal 27 al 30 ottobre presso la sede del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, per poi proseguire dal 2 al 6 novembre nella sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia” di Palermo.

L’iniziativa si e’ gia’ svolta in Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Trentino Alto Adige e Veneto.
I prelievi si svolgono nelle caserme dell’Arma e, nelle prossime settimane, “Sicuri per la tua Sicurezza” proseguira’ nelle altre regioni italiane e si concludera’ entro l’autunno.

La campagna di test sierologici fa parte di un progetto piu’ ampio, portato avanti dal settore assicurativo per la sicurezza, la protezione e la ripartenza del Paese.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, infatti, molte imprese hanno ampliato le garanzie delle polizze per malattie inserendo indennita’ di ricovero anche nel caso dell’autoisolamento
Altre hanno invece esteso in maniera gratuita le coperture di interruzione attivita’ determinate da pandemia e l’Ania ha supportato, in sede legislativa, l’istituzione di una cassa da 2miliardi di euro a sostegno del ramo del credito commerciale a breve termine.

In questo quadro si colloca anche l’azione di sostegno diretto del partner istituzionale rappresentato dall’Arma dei Carabinieri con il quale, solo negli ultimi 10 anni, sono state portate avanti importanti iniziative che hanno contribuito ad aumentare il livello di sicurezza sulle strade italiane e a diffondere una nuova cultura del rispetto delle regole e della prevenzione.

Condividi