Coronavirus, oggi ai Riuniti di Reggio Calabria 5 positivi su 160 tamponi: il comunicato dell’Ospedale

StrettoWeb

Coronavirus, il bollettino degli Ospedali Riuniti aggiornato ad oggi

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha appena inviato alla stampa il consueto aggiornamento con il bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus. Oggi in Ospedale sono state sottoposte allo screening per CoViD-19 altre 160 persone con sospetto di infezione. Di queste 5 sono risultati positivi al test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 33:

  • 23 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive
  • 4 ricoverati nel Pneumologia
  • 6 ricoverati in Terapia Intensiva 

I pazienti deceduti sono 7 (compreso il decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 7.

L’ospedale conferma la notizia della morte di una donna ed di un uomo rispettivamente di 88 e di 89 anni. I pazienti erano ricoverati nel reparto di Pneumologia ed erano affetti da altre patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Condividi