Messina, il M5S sullo stadio Celeste: “Soddisfatto che si valuti di dichiararlo bene di interesse storico”

StrettoWeb

Francesco D’Uva, deputato alla Camera e portavoce del Movimento 5 Stelle messinese, soddisfatto della richiesta della Soprintendenza di valutare la possibilità di dichiarare lo stadio G. Celeste bene di interesse storico

La soprintendenza di Messina ha chiesto al Comune di effettuare un sopralluogo per valutare la possibilità di dichiarare lo Stadio G. Celeste un bene di interesse storico. Sono pienamente soddisfatto nel constatare che la richiesta fatta insieme ai colleghi Valentina Zafarana e Antonio De Luca ha incontrato la volontà della Soprintendenza con cui, proprio ieri, ho avuto un incontro”. Così il PortaVoce messinese del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva.

Un’eventuale dichiarazione dell’interesse culturale farebbe divenire lo Stadio G. Celeste un bene culturale e storico e, verosimilmente, ciò garantirebbe nuovo impulso e risorse alle azioni tese ad una valorizzazione e restituzione alla cittadinanza dell’impianto sportivo rimasto nel cuore dei messinesi, escludendo la possibilità di alienazione e relative speculazioni. Ci auguriamo davvero che questo – conclude D’Uva – sia soltanto il primo tassello di un iter che vedrà, dopo tanto tempo, dare lustro ad un simbolo della città di Messina”.

Condividi