Reggio Calabria: in corso la 18ª Rassegna del Dolce artigianale con degustazione [FOTO LIVE]

StrettoWeb

Una golosa degustazione di dolci tipici attende tutti i reggini che parteciperanno oggi pomeriggio alla Rassegna del Dolce artigianale

A partire dalle 15,30 di oggi pomeriggio, presso la sede del Consiglio Regionale di Reggio Calabria si svolgerà la 18ª Rassegna del Dolce artigianale, con golosa degustazione che si protrarrà fino alle 20:00. Tra gli appuntamenti un live showcooking con Fabio Taverna di Taurianova, Vincenzino Cundari di Bagnara e Lillo Giordano di Reggio Calabria.

Dolci, arte, musica, folclore. E’ questa la diciottesima “Rassegna del dolce artigianale” promossa dalla Confartigianato e dall’Apar (Associazione provinciale pasticceri artigianali reggini). La manifestazione sarà incentrata sul particolare “torrone a poglia”, il classico prodotto che appartiene alla tradizione della nostra pasticceria natalizia, sul quale è stato approvato uno specifico disciplinare. Presenti alla kermesse anche una ventina di pasticceri provenienti da altre province calabresi, in un pomeriggio che prevede la classica vetrina dei dolci natalizi, la degustazione del gelato artigianale e un momento musicale e di folclore.

Condividi