Paura a Messina: fiamme nella baraccopoli di Camaro Sottomontagna [FOTO]

  • INCENDIO BARACCOPOLI CAMARO SOTTOMONTAGNA (
  • INCENDIO BARACCOPOLI CAMARO SOTTOMONTAGNA (
  • INCENDIO BARACCOPOLI CAMARO SOTTOMONTAGNA (
/
StrettoWeb

Incendio nella baraccopoli a Messina, Cacciotto e Gioveni chiedono la bonifica e l’abbattimento delle abitazioni ormai vuote: “Non si attenda oltre per lo sbaraccamento”

Ieri sera un incendio presumibilmente di matrice dolosa è divampato nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna, generando panico fra i residenti della zona. Sull’episodio intervengono il consigliere comunale Libero Gioveni e il vicepresidente della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, esprimendo grande preoccupazione per l’accaduto e sollecitando ancora una volta l’Amministrazione ad avviare le operazioni di sbaraccamento. I consiglieri avevano chiesto a più riprese che si avviassero le demolizioni dei manufatti sgomberati già da più di un anno e ritengono che non si possa più attendere oltre a garanzia della sicurezza.

“Non possiamo rischiare che ci scappi il morto o che gli abitanti limitrofi vivano, oltre che nel degrado, anche nel terrore – affermano i due consiglieri – per cui chiediamo all’assessore al Risanamento Mondello e al Presidente Scurria di prendere i necessari ed urgenti provvedimenti.

Auspichiamo intanto – concludono Gioveni e Cacciotto – nelle more che si definiscano le pastoie burocratiche che sblocchino l’avvio dei lavori, un urgente intervento di bonifica dei rifiuti e del materiale di risulta da parte di MessinaServizi che già peraltro è stata sollecitata in tal senso”.

Condividi