Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIASPORTSPORT HOME

Reggina, Toscano: “si è parlato troppo di altro e poco di Monza. Questi gli indisponibili. E su Menez e Faty dico…”

Tags: Notizie RegginaRegginaToscano

Il tecnico della Reggina Mimmo Toscano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Monza di domani

Di nuovo in Lombardia, a un mese dall’ultima volta. Era ancora il 2021, era la prima di Toscano dopo una settimana turbolenta e non era ancora arrivato il Covid in casa Reggina. A Como finì 1-1 e sembrava poter essere la gara della rinascita. Poi il focolaio, il mercato di mezzo, il “poco calcio”, lo stop di Brescia e la sfida al Monza di domani. Ma il tecnico amaranto, nella conferenza della vigilia, ha confessato di voler ripartire proprio dalla Lombardia: “dobbiamo ripartire dalla sfida di Como – ha detto – perché la gara contro il Brescia non è stata affrontata nelle migliori condizioni. L’obiettivo è fare un passettino in più rispetto a sabato sotto l’aspetto della condizione e i ragazzi hanno lavorato bene su questo in settimana. C’è bisogno di dare delle risposte perché le partite passano ed è necessaria una prestazione importante dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento. Abbiamo lavorato tutta la settimana senza nessun problema anche se non si può forzare perché comunque i ragazzi vengono da un periodo di convalescenza. Stanno cercando di ritrovare la compattezza e l’equilibrio, mettendoci attenzione. E’ chiaro che questo non basta perché poi a parlare è sempre il campo”.

Sul Monza: “sarà una gara insidiosa, come tutte. Dobbiamo fare una partita attenta, di squadra. E’ ciò che ripeto continuamente ai ragazzi”. La squadra non sarà totalmente al completo. Non ci sarà, oltre allo squalificato Bianchi, anche Stavropoulos, che a metà primo tempo contro il Brescia ha lasciato il campo per un problema muscolare: “ha un risentimento muscolare, questa settimana non si è allenato”. Rientrerà Cionek, ma forse parzialmente: “rientra – le parole di Toscano – ma ha avuto un affaticamento giovedì in allenamento. Oggi ha fatto una parte della partitina con la squadra, vediamo se sarà pronto dall’inizio o a partita in corso. Hetemaj, invece, giocherà dall’inizio. Staffetta Galabinov-Montalto? Vediamo, hanno caratteristiche diverse. L’obiettivo è mettere in campo l’undici migliore”.

Agli indisponibili per problemi fisici si lega il mercato, soprattutto per calciatori come Menez e Faty. Cosa farà Toscano con loro in caso di permanenza: Menez ha un infortunio al polpaccio – ha detto ToscanoFaty è in uscita ma si sta allenando con noi”. E poi lancia un messaggio tra le righe: “Si è parlato troppo di altro in questa settimana, bisogna concentrarsi sul Monza”.