Coronavirus a Messina: trasferiti in un’altra struttura gli ultimi ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto”

StrettoWeb

Coronavirus a Messina: gli ultimi ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto” risultati negativi al tampone, sono stati trasferiti dalla struttura e alloggiati presso un’altra casa di riposo, l’Opus Residential, sempre nella città dello Stretto

Anche gli ultimi ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto” di Messina risultati negativi al tampone, sono stati trasferiti dalla struttura e alloggiati presso un’altra casa di riposo, l’Opus Residential, sempre nella città dello Stretto. Sette, in totale, gli anziani ricollocati, mentre un’ottava persona è stata invece portata in ospedale. Le operazioni sono state seguite dal dott. Giovanni Di Venti, direttore dell’Ufficio infermieristico del Policlinico di Messina, per conto del Covid Team istituito presso l’A.O.U..

come d'incantoAbbiamo completato – dice il Direttore Generale dell’A.O.U. dott. Giuseppe Laganga, coordinatore per l’emergenza covid-19 dell’area metropolitana – un intervento particolarmente delicato. Complessivamente, dall’inizio della vicenda, erano risultati positivi oltre 60 ospiti della casa di riposo. Ieri abbiamo trasferito gli ultimi 28 positivi negli ospedali Papardo e Cutroni Zodda di Barcellona, mentre nei giorni precedenti erano state ospedalizzate le persone in condizioni più gravi anche al Policlinico. Per gli ospiti negativi abbiamo approntato un’apposita sistemazione, grazie alla rete regionale e alla sinergia con i privati. In questo momento, il mio pensiero va a quelle persone che, purtroppo, sono decedute: personalmente e a nome dell’Azienda sono vicino ai loro familiari”.

 

Condividi