Jole Santelli si insedia alla Cittadella regionale: “sono molto emozionata. Prenderemo il meglio dell’esperienza di Oliverio” [FOTO]

  • santelli russo
  • santelli russo
  • santelli russo
  • santelli
  • santelli cannizzaro
  • santelli cannizzaro
  • santelli
  • santelli cannizzaro
/
StrettoWeb

La neo governatrice Jole Santelli si è insediata alla Cittadella Regionale. Ad accoglierla il vicepresidente della Giunta regionale Francesco Russo. L’ex vice sindaco di Cosenza è la prima governatrice donna della Calabria

Jole Santelli si è ufficialmente insediata alla Cittadella regionale dopo la proclamazione avvenuta sabato scorso al Tribunale di Catanzaro che ha ratificato la sua elezione. La neo governatrice è stata accolta dal vicepresidente della Giunta regionale, Francesco Russo, con un mazzo di fiori e con un resoconto dei 5 anni di amministrazione di Centro/Sinistra. Assente invece l’ex presidente Mario Oliverio. la prima governatrice donna della Calabria ha vinto le elezioni regionali del 26 gennaio scorso con il 55,29%, battendo Pippo Callipo (30,14%), Francesco Aiello del M5S (7,3%) e Carlo Tansi (7,2%). Ad attendere Santelli, l’on. Wanda Ferro, Baldo Esposito e Mimo Tallini.

Jole Santelli si insedia alla Cittadella regionale: “prenderemo il meglio dell’esperienza di Oliverio, con il quale ci incontreremo a giorni”

Jole Santelli, visibilmente emozionata durante la cerimonia di insediamento alla Cittadella regionale di Catanzaro, ha ringraziato “il vice presidente Russo e Mario Oliverio con cui mi sono sentita telefonicamente e con il quale appena tornerà in Calabria ci incontreremo. Personalmente io e la mia squadra prenderemo il meglio dell’esperienza di Centro/Sinistra senza nessun pregiudizio. Oggi è un giorno importante per me e spero per la Calabria. Noi metteremo tutto l’impegno possibile per cambiare questa bellissima regione. In bocca al lupo a tutti noi, da oggi siamo al lavoro”, conclude.

Jole Santelli: “tutti saranno messi alla prova, si lavorerà tanto”

“Tutti saranno messi alla prova, si lavorerà tanto”. E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, nel corso della cerimonia del suo insediamento a Catanzaro, rivolgendosi ai dirigenti, ai funzionari e agli impiegati della Cittadella. “Chiunque mi conosce – prosegue- sa che purtroppo non conosco molto gli orologi e chi ha voglia di lavorare troverà soddisfazione”.

Jole Santelli ha visitato la Cittadella regionale accompagnata dal deputato di Reggio Calabria Francesco Cannizzaro

Conclusa la cerimonia alla Cittadella, Jole Santelli ha voluto visitare il palazzo della Regione. Ad accompagnare la neo governatrice in giro tra i dipartimenti erano presenti i nuovi consiglieri regionali Gianluca Gallo, Sinibaldo Esposito, il parlamentare di Forza Italia Francesco Cannizzaro e Claudio Parente responsabile della lista Casa delle libertà.

Jole Santelli è la prima Presidente donna della storia della Calabria: la biografia della giovane veterana di Forza Italia [FOTO e VIDEO]

Condividi