Messina, scoppia la protesta dei lavoratori del Cas: dipendenti in sciopero, disagi sull’A20 e A18 [FOTO e VIDEO]

  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
  • sciopero cas messina caselli
/
StrettoWeb

La protesta iniziata nella notte: adesioni massicce in tutta la Sicilia, che sfiorano il 100% ai caselli Messina Nord e Messina Sud

Disagi in tutta la A20 e la A18 con adesioni totali fin dalle prime ore del giorno anche alle barriere di Catania e Buonfornello per lo sciopero dei dipendenti del Cas. Stamattina, come si evince dal video a corredo dell’articolo, ha preso il via un partecipato sit in dei dipendenti nel piazzale antistante la sede del Cas a Messina.
La protesta è scattata questa notte alle 2:00, con le prime 4 ore dello sciopero dei lavoratori del Cas indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, SLA e Lata.
Disagi sia sulla A18 che sulla A20. In sciopero interamente anche nel turno della mattina il personale ai caselli delle barriere di Messina Nord e Messina Sud come anche a Buonfornello e ai caselli di Cefalù e Catania.
“La vertenza– sottolinea Uiltrasporti Messina-è alla prima azione di sciopero e mira al riconoscimento del contratto delle Autostrade e dei Trafori per gli oltre 300 dipendenti del Consorzio Autostrade Siciliane. Per tutta la giornata hanno incrociato le braccia esattori, tecnici e dipendenti amministrativi con un’adesione oltre le aspettative. Protestano per la tutela dei diritti e gli adeguamenti economici contrattuali e per un ente più efficiente che dia garanzie e maggiore sicurezza agli utenti e ai lavoratori. Solo un ente pubblico ed economico potrà rilanciare un Consorzio che non riesce a dare servizi adeguati all’utenza siciliana, garantire i diritti contrattuali dei lavoratori e procedere alle necessarie assunzioni e su questo la politica regionale deve operare  con urgenza uscendo dall’immobilismo che da anni relega il Cas a semplice carrozzone pubblico”.

Scioperano i lavoratori del Cas: sit-in a Messina [VIDEO]

 

Condividi