Elezioni comunali in Calabria, domani 7 comuni al voto: ecco i candidati a sindaco [NOMI]

Elezioni comunali in Calabria: domani aperte le urne nei comuni sciolti per infiltrazione mafiosa, con eventuale turno di ballottaggio il prossimo 24 novembre

Elezioni comunali- Si voterà domani dalle 07:00 alle 23:00 nei 7 comuni della Calabria sciolti per infiltrazione mafiosa: Lamezia Terme, Cropani, Petronà, Brancaleone, Marina di Gioiosa Ionica, Cassano all’Ionio e Isola Capo Rizzuto.

Elezioni comunali in Calabria: sfide mozzafiato a Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto

A Lamezia Terme sfida tra 6 candidati sindaco sostenuti da 12 liste. Ruggero Pegna sarà supportato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc, Eugenio Guarascio sarà supportato dal Partito Democratico e dalla lista “Eugenio Guarascio sindaco”, il Movimento Cinque Stelle candida a sindaco Silvio Zizza, Rosario Piccioni sarà supportato da due liste: “Lamezia Insieme” e “Lamezia bene comune”. Poi abbiamo l’ex sindaco Paolo Mascaro supportato da “Assieme Mascaro Sindaco” e “Orgoglio Lamezia”. A sostegno di Massimo Cristiano ci saranno due liste. Infine, a Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, saranno tre i candidati ufficiali alla poltrona di sindaco: Raffaele Gareri, Maria Grazia Vittimberga e Maurizio Piscitelli.

Elezioni comunali in Calabria: al voto due comuni dell’area metropolitana di Reggio Calabria

Nell’area metropolitana di Reggio Calabria, il comune di Brancaleone parteciperà alle elezioni con una lista: “Brancaleone Bene Comune” con candidato a sindaco Silvestro Garoffolo. A Marina di Gioiosa due candidati sindaco: Geppo Femia con “Per Marina di Gioiosa Ionica 2025” e Giuseppe Nunziato Belcastro con “Marina di Gioiosa Ionica Cittadini solidari e attivi per il bene di tutti”.

Elezioni comunali in Calabria, tutte le altre sfide

Due i candidati a sindaco a Cropani: in lizza ci sono Luigi Le Pera e Raffaele Mercurio. A Petronà due gli ex sindaci: Vincenzo Bianco con la lista “Petronà unita” e Vincenzo Mazzei con la lista “Orgoglio petronese”. In provincia di Cosenza, il comune di Cassano all’Ionio torna alle urne con due candidati sindaco: Francesco Lombardi sfiderà l’ex sindaco Gianni Papasso.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE