Coronavirus Messina, alta l’attenzione sui Comuni della fascia tirrenica: le percentuali dei contagi rispetto alla popolazione totale

StrettoWeb

Coronavirus Messina. Desta preoccupazioni il comune di Milazzo per il repentino innalzamento della curva dei contagi. Una trentina nella giornata di ieri, oggi 50

Il centro che allo stato attuale desta le maggiori preoccupazioni è quello di Milazzo dove ad oggi si contano 50 positivi, solo ieri erano circa 30. In relazione ai circa 31.473 abitanti che conta Milazzo, gli attuali 50 positivi rappresentano lo 0,16% della popolazione.

A Barcellona, il secondo Comune più popoloso dopo Milazzo, tra quelli presi inconsiderazione, sono 34 i contagi, che in relazione ad una popolazione di 41.487 abitanti rappresentano lo 0,08%.

Più contenuto il numero dei casi totali, come il numero totale degli abitanti a Villafranca Tirrena, dove attualmente sono stati accertati 8 casi di positività, lo 0,09% degli abitanti.

La percentuale più alta di contagi in relazione agli abitanti tra i comuni su cui attualmente si concentrano le maggiori attenzioni in termini di diffusione del contagio è invece detenuta dal Comune di Saponara che con i suoi 13 positivi su circa 3.949 abitanti raggiunge lo 0,32%.

Sono 11 invece i positivi a Pace del Mela, lo 0,17%, dove però vi sono altri due casi sospetti attualmente oggetto di maggiori approfondimenti.

Condividi