Coronavirus – Non solo Federica Pellegrini! Da Quadarella a Detti: altri 10 positivi fra i big del nuoto

StrettoWeb

Non solo Federica Pellegrini, altri 10 big del nuoto azzurro positivi al Coronavirus: fra di essi anche Simona Quadarella e Gabriele Detti

Il Coronavirus sembra essersi accanito duramente sul mondo del nuoto italiano. Dal collegiale di Livigno, attraverso una nota della Federnuoto, sono state rese note altre 10 positività al Coronavirus dopo quelle di Federica Pellegrini, Sabbioni e Mizzau: sono tutti asintomatici e attualmente si trovano in quarantena. “I tamponi di controllo effettuati nel corso del collegiale in svolgimento a Livigno hanno registrato la positività al Covid-19 di Federico Burdisso, Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Sara Gailli, Edoardo Giorgetti, Matteo Lamberti, Alessio Proietti Colonna e Simona Quadarella – si legge nel comunicato diramato dalla Fin, che precisa – tutti gli atleti sono asintomatici. Gli esami ai membri dello staff tecnico-sanitario hanno dato esito negativo“.

Siamo molto dispiaciuti. I nuotatori nella collegiale di Livigno avevano fatto dei test prima di arrivare là ed erano tutti risultati negativi, però quando ti muovi e trovi qualcuno, è facile prendere il Coronavirus. Questa è la realtà. Il paese è così, purtroppo. – il commento del presidente della Federnuoto, Paolo Barelli – La Asl locale farà tutte le valutazioni del caso perché è una cosa che nasce lì sul posto, non è un fatto di piscina“.

Condividi