Ponte sullo Stretto, Salvini istituisce il tavolo con le Regioni: “è fondamentale”

Salvini: "il Ponte è un'infrastruttura fondamentale, anche se non da sola non risolve i problemi dei cittadini calabresi e siciliani"

StrettoWeb

Nasce il gruppo di lavoro per le infrastrutture di Calabria e Sicilia: l’ha firmato il ministro Matteo Salvini, coinvolgendo oltre ai governatori delle due regioni anche i Comuni di Messina e Reggio. Per il Mit si tratta di “un importante riconoscimento al ruolo degli enti locali. L’obiettivo è studiare le esigenze di Sicilia e Calabria anche in considerazione del progetto di Ponte sullo Stretto”. “E’ un’infrastruttura fondamentale, anche se non da sola non risolve i problemi dei cittadini calabresi e siciliani”, evidenza Salvini partecipando all’iniziativa “Le nuove sfide dell’Ue: unità e solidarietà per superare la guerra e la pandemia”. “L’insularità e la mancanza di continuità territoriale – sottolinea- costano alla Sicilia sei miliardi di euro all’anno, quindi in un anno e mezzo ti ripaghi la mancanza di collegamenti stabili di oggi”. 

“Lunedì avrò la mia prima riunione europea dei ministri dei Trasporti. Il Ponte sarà uno dei dossier che porterò sul tavolo europeo”, annuncia il leader della Lega.

Condividi