Facebook Dating sbarca in Italia: ecco come funziona il servizio di appuntamenti online di Zuckerberg

StrettoWeb

Facebook Dating, il nuovo servizio di appuntamenti online firmato Zuckerberg, arriva anche in Italia: ecco novità e funzionalità per cercare l’amore via social

Facebook Dating sbarca ufficialmente in Italia! Il nuovo servizio di appuntamenti online della famosa piattaforma social ideata da Mark Zuckerberg, dopo il lancio datato 2019 negli USA, arriva anche nel nostro Paese. Facebook Dating, già presentein altri 20 mercati selezionati, a partire da oggi (22 ottobre 2020) sarà disponibile in altri 30 Stati nel mondo. Attraverso un comunicato che ha preceduto il lancio del servizio viene spiegato che: “con Facebook Dating è più semplice mostrare chi si è realmente e allo stesso tempo conoscere gli altri in modo più autentico“.

Il servizio, che ha come obiettivo la ricerca della propria anima gemella attraverso i social, è riservato solo ai maggiorenni. Si potrà creare un profilo separato da quello di Facebook da poter utilizzare per conoscere nuove persone, compilandolo con le proprie informazioni personali, il proprio orientamento sessuale. Essenzialmente le funzioni presenti sono simili a quelle dei social più famosi targati Zuckenberg, di seguito vi proponiamo le principali:

  • Le Storie – Con una durata massima di 24 ore, anche su Facebook Dating sarà possibile pubblicare momenti di vita quotidiana che resteranno in evidenza e permetteranno, secondo gli sviluppatori, di farsi conoscere meglio: “se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match“.
  • Passioni Segrete – Attivabile previo consenso, tale funzionalità permette di scoprire potenziali partner fra le persone presenti già fra amici di Facebook e follower di Instagram. Nello specifico, permette di selezionare fino a 9 persone di interesse tra i propri contatti social. “Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match”, precisa Facebook.
  • Eventi e Gruppi – Chiunque abbia creato un profilo su Facebook Dating può chiedere di aggiungere i propri Eventi e Gruppi Facebook al servizio, entrando in contatto con persone aventi gli stessi interessi
  • Appuntamenti Video – Una volta effettuato il match fra le due persone, potrà essere effettuata una videochiamata. “Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata”, viene specificato.
Condividi