Coronavirus, stasera a Palermo riunione di Giunta per ribaltare il Dpcm di Conte: in Sicilia riaprono bar e ristoranti [DETTAGLI]

StrettoWeb

Coronavirus Sicilia. Riunione della Giunta regionale per disporre deroghe relative agli orari di chiusura imposti dall’ultimo Dpcm alle attività commerciali

Stando a quanto riportato dall’AGI, il presidente della Regione Siciliana ha dichiarato che Giunta regionale “si riunirà questa sera per adottare disegno di legge che richiama in forma e sostanza” quella già adottata dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

In Alto Adige i ristoranti possono rimanere aperti fino alle 22 ed i bar fino alle 20 con una decisione che risale a domenica scorsa e con la quale era stato disposto di posticipare l’orario di chiusura degli esercizi pubblici rispetto a quanto previsto dal Dpcm del Governo.
Ciò metterebbe dunque fine alla querelle nata tra la tarda mattinata ed il pomeriggio di oggi tra il sindaco di Messina Cateno De Luca ed il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dando sostanzialmente torto a entrambi.

Il primo aveva infatti pubblicato un post sostenendo di aver concordato con il Governatore una soluzione per consentire l’apertura degli esercizi commerciali fino alle 24. Il secondo invece aveva liquidato, senza fornire ulteriori dettagli, le notizie diffuse dal sindaco di Messina come “fake news”.

Messina, Cateno De Luca: “Io e Musumeci abbiamo trovato la soluzione per riaprire i locali fino alle 24”, ma il Governatore smentisce

Coronavirus Sicilia, Cateno De Luca: “Io e Musumeci abbiamo trovato soluzione per far svolgere regolarmente l’attività fino alle ore 24”

Condividi