Stop agli aliscafi sullo Stretto di Messina, scioperano ancora i lavoratori Blu Jet: sit in alla Stazione Marittima

StrettoWeb

Sit in e volantinaggio alla stazione Marittima di Messina per il quinto sciopero del personale Blu Jet. Filt Cgil e UIltrasporti: “A questo punto la politica batta un colpo”

Si fermano ancora i collegamenti veloci sullo Stretto di Messina. Da ieri sera alle 21 si sono fermate le due unità in servizio, con 11 agenti scioperanti su 14, e stamattina sono tutte soppresse le corse delle 3 unità dei mezzi veloci in servizio. Su 4 equipaggi sono 21 i lavoratori scioperanti, cioè oltre il 90% della forza lavoro. “Dati chiari e inequivocabili sulla tensione e la determinazione di una protesta che giunta al quinto sciopero non scema, ma anzi continua a salire– commentano Filt Cgil e UIltrasporti– a questo punto la politica batta un colpo”. Stamattina sono stati organizzati un sit in e volantinaggio dei lavoratori alla stazione Marittima di Messina, con la solidarietà dell’utenza che chiede servizi sempre migliori e più investimenti sullo stretto di Messina.
“Adesso la politica batta un colpo. I lavoratori rivendicano la legittima applicazione del contratto delle attività ferroviarie, da domani la vertenza sarà spostata a Roma perché occorre rompere il silenzio del Ministero e dei vertici locali e nazionali di Fs”-concludono Filt Cgil e UIltrasporti.

Condividi