Lillo Foti e la nuova Reggina: “per fortuna è arrivato Gallo! Corazza… l’avrei venduto già”

StrettoWeb

Lillo Foti ha parlato della Reggina del presidente Gallo, lodando l’operato del neo presidente e del tecnico Mimmo Toscano

Lillo Foti, storico presidente della Reggina degli anni d’oro, è rimasto molto legato al club amaranto che non ha mai smesso di amare. L’ex patron, parlando a Video Touring, ha detto la sua in merito al nuovo corso targato Luca Gallo ed in merito ad alcuni calciatori della rosa di mister Toscano, su tutti i capocannoniere Corazza che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione.

Vedere la Reggina in testa è un effetto di cui la città ne aveva bisogno. Bisogna riconoscere alla società di aver messo in piedi una squadra che sta riscuotendo consensi e andando avanti per quelli che sono gli obiettivi.Non l’ho mai vista, ma tutti ne parlano in maniera straordinaria, d’altronde una squadra che non ha mai perso, che ha vinto sei partite consecutive ed è prima in classifica. Un parere sul periodo 2015-2018 del calcio a Reggio? Forse meglio non pensarci, fare tabularasa, cancellare tutto. Alla fine per fortuna è arrivato Gallo, è tornato l’entusiasmo, è stata intrapresa la strada giusta. E’ venuto a trovarmi il presidente Gallo, mi ha chiesto dei consigli, ma il calcio è strano e tutti gli avvenimenti bisognerebbe viverli di persona. Sul piano dei comportamenti il presidente è stato ineccepibile.

Corazza ha fatto 12 gol in quattordici partite. L’avrei già venduto  – ha dichiarato ironicamente l’ex presidente Foti -. E’ vero, Mazzarri si arrabbiò molto quando andò via Leon, ma ne arrivarono altri forti, erano stati già presi. Doumbia è un calciatore che se sta bene può dare un contributo importantissimo. Capace di saltare l’uomo, veloce. In questo momento va sostenuto, aiutato perchè ha delle qualità che alla Reggina possono tornare utili. Sul mercato ritengo che se dovessero andare ancora avanti così le cose, si può pensare di lavorare già per la prossima stagione. A Toscano va riconosciuta bravura e capacità. Mi auguro che la Reggina possa presto tornare in Serie A”.

Condividi