Messina: il campione italiano di canottaggio e studente UniMe Giovanni Ficarra ricevuto dal Rettore Cuzzocrea

StrettoWeb

Giovanni Ficarra, 5 volte campione italiano di Canottaggio 23 e studente dell’Università di Messina è stato ricevuto stamattina dal Rettore Cuzzocrea

Il 5 volte campione italiano di Canottaggio under 23 Giovanni Ficarra, è stato ricevuto stamane dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, che si è complimentato con lui per i successi raggiunti. Studente UniMe, iscritto al corso di laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, Giovanni è, ormai, prossimo al conseguimento della laurea magistrale.

È un orgoglio per me accogliere uno studente come Giovanni – ha commentato il Rettore – che con grande caparbietà ha raggiunto dei bellissimi traguardi, i ragazzi come lui danno lustro non solo al nostro Ateneo ma anche alla nostra città”.

Ho sempre praticato sport, studiando molto contemporaneamente, Ficarra cuzzocreadopo la triennale ho deciso di proseguire gli studi, ispirandomi ai modelli anglosassoni. Sono così riuscito ad avere soddisfazioni sia in ambito sportivo che universitario”, ha detto Ficarra.
Il campione italiano di canottaggio è stato accompagnato da Piero Adamo e Francesco Rizzo dell’Associazione Vento dello Stretto e da due rappresentanti dell’Associazione Atreju, Serena Giorgio e Guglielmo Gullifà.

Condividi