Il bergamotto di Reggio Calabria incontra i Bronzi di Riace: consegnati i premi per la promozione [FOTO]

/
StrettoWeb

Uno straordinario successo per la quarta Edizione dell’Incontro tra il bergamotto di Reggio Calabria e i Bronzi di Riace, due eccellenze mondiali di Reggio Metropolitana

Un pubblico foltissimo e attentissimo ha accolto calorosamente una bellissima novità: il debutto pubblico del Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria con la consegna della Prima Edizione del “Premio per la promozione del Bergamotto di Reggio Calabria, Senza se, senza ma, senza alibi e senza omissioni” allo Chef Filippo Cogliandro, al Maestro Gelatiere Davide Destefano, al Direttore del Museo Carmelo G. Malacrino e al Maestro Pasticcere Angelo Musolino. E’ stata molto apprezzata la scelta di rivolgersi all’artigiano reggino Enzo Barbaro per realizzare un vaso di ispirazione greca con legno di «Bergamotto di Reggio Calabria».
La serata si è conclusa nella maniera più piacevole. Mediante una distribuzione ordinatissima, i presenti hanno potuto assaporare i prelibati dolci al Bergamotto di Reggio Calabria, Principe Mondiale degli Agrumi, preparati e offerti in degustazione dai Pasticceri artigiani reggini dell’APAR. Il prossimo appuntamento del Comitato sarà sabato 14 settembre con un Evento all’interno del II Festival del Gelato Artigianale di Reggio Metropolitana “Scirubetta“.
Pasquale Amato

Condividi