Acqua a Messina, riparata la condotta di Forza D’Agrò: oggi scuole chiuse

/
StrettoWeb

Terminati con successo i lavori alla condotta, da stamattina i serbatoi potranno rimettere l’acqua nella rete. Oggi scuole chiuse a Messina

Si sono concluse ieri, poco dopo la mezzanotte,  le delicatissime operazioni di saldatura della nuova condotta per un tratto di circa 200 metri a Forza d’Agrò, dove una frana metteva a rischio lo stesso acquedotto Fiumefreddo come, e peggio, dell’ottobre 2015. I lavori sono stati eseguiti in tempi record con più squadre che dall’alba di ieri hanno lavorato ininterrottamente per tagliare e saldare la nuova condotta e rimettere l’acqua in pressione per farla defluire sino ai serbatoi della città di Messina e limitare il disservizio al minimo. Alle 24 sono state riattaccate le pompe è già da stamattina i serbatoi potranno rimettere l’acqua nella rete cittadina. Ci vorrà una giornata per far defluire l’acqua fino alle abitazioni più lontane dai singoli serbatoi e si tornerà quindi alla normalità nella giornata di giovedì.

Per la giornata di oggi il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Attività didattica e amministrativa regolare all‘Università di Messina.

Condividi