Messina, lieto fine per Willy: il cagnolino abbandonato ha trovato una nuova famiglia, è stato adottato

StrettoWeb

Willy, il cagnolino trovato a Santo Stefano Medio (Messina), è stato adottato

Lieto fine per Willy. Il cagnolino trovato a vagare per le vie di Santo Stefano Medio (Messina) finalmente ha trovato una nuova casa e una splendida padrona. Simona ha raccolto l’appello delle volontarie della Cuccioli Rescue e ha deciso di adottare il tenerissimo yorkshire. La nuova padrona di Willy è una delle rare persone che prende in adozione solo cani in condizioni difficili, spesso malati o anziani.

Willy era stato trovato in strada lo scorso 17 giugno da una coppia di coniugi. Il cagnolino per diversi giorni è rimasto in stallo presso l’abitazione di una volontaria della Cuccioli Rescue di Messina, che si è presa cura di lui assicurandogli tante coccole, passeggiate e pisolini nel lettone.

Per svariati giorni la storia di Willy è rimasta avvolta nel mistero. Il cagnolino al momento del ritrovamento portava  una pettorina e il collare antipulci. Tutti elementi che in un primo momento hanno fatto pensare che il cane si fosse semplicemente smarrito. Per tali ragioni, anche noi di StrettoWeb abbiamo raccolto l’appello delle animaliste, divulgando la notizia del suo ritrovamento. Giorno dopo giorno le speranze che qualcuno stesse cercando il piccolo Yorkshire si sono andate affievolendo ed è divenuta sempre più concreta l’ipotesi che Willy fosse stato abbandonato.

Purtroppo Willy non ha il microchip ed è stato impossibile trovare il suo padrone. Nessuno si è fatto avanti per reclamarlo, tantissime invece le richieste per adottarlo. Decorsi i termini necessari per procedere all’adozione, Willy quindi è stato dato in preaffido ad una famiglia, ma “l’esperimento” non è andato a buon fine. Poi si è fatta avanti Simona, che dopo un breve periodo di prova ha deciso di non staccarsi più dal grazioso cagnolino. Adesso Willy è un cane felice, coccolato e amato: vive insieme a Simona e ad un altro cane in una casa con giardino.

Il commosso annuncio delle volontarie della Cuccioli Rescue: “Willy ci ha dato un insegnamento immenso. Buona vita cagnolotto bello”

Commoventi le parole delle volontarie della Cuccioli Rescue di Messina, che su fb danno notizia dell’adozione di Willy:

“Dal giorno del suo ritrovamento si è aperto un capitolo importantissimo. Una gara di solidarietà che ci ha storditi, sorpresi e tanto commossi. A Willy non è mancato nulla, non facevamo in tempo a chiedere che arrivava il tutto con l’aggiunta. Tantissime richieste di adozione, centinaia le zie acquisite. Impossibile ringraziare uno per uno, impossibile citare tutti. Lo facciamo con l’annuncio che Willy è stato adottato. Abbiamo scelto di tenerlo vicino a noi, abbiamo scelto una super mamma che più super non si più. Simona!!
Il piccolino buttato per strada, come se fosse nulla, ha una nuova mamma che l’ha accettato per quello che è, anzianotto e un po incazzuso. Grandi le zie Rescue che l’hanno accolto nonostante il momento di stanchezza, immenso lui che ci ha dato un immenso insegnamento. Nella vita purtroppo si è vittima di cattiverie, storture, maldicenze, pregiudizi e abbandoni ingiustificati, ma questo non deve assolutamente essere motivo di non crederci di nuovo. Magari all’inizio si ringhia un po’, ma poi… la corsa è per chi ci si fa le coccole prima.
Buona vita cagnolotto bello. È stato un piacere accompagnarti verso una nuova vita!“.

 

Condividi