Cartoline da Messina: degrado, sporcizia e inciviltà nella Terza Circoscrizione. “È un bollettino di guerra” [FOTO]

/

Messina, degrado nella zona sud. La segnalazione del consigliere Cacciotto: “Dispiace constatare che la situazione è peggiorata rispetto agli ultimi anni”

“È un bollettino da guerra quello che si registra in molti villaggi del Terzo Quartiere, avvolti nel degrado e nella sporcizia”. A dirlo è il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, che stamattina ha iniziato un tour a Camaro, San Paolo, San Luigi, Bisconte, Fondo Pugliatti, parcheggio Palmara.  “La situazione– racconta Cacciotto- è davvero al collasso. Dispiace constatare che nonostante gli sforzi dell’Amministrazione la situazione è peggiorata rispetto agli ultimi anni. Erbacce, mancato spazzamento, mancata potatura fanno da cornice alla periferia con serio rischio igienico sanitario. Blatte, topi, zanzare, odori nauseabondi. Un vero bollettino da guerra. Nei prossimi giorni continuerò il tour negli altri villaggi della Terza Circoscrizione“. Il consigliere ha già inviato agli organi competenti una segnalazione con allegate foto.

In cantiere l’acquisto di nuovi arredi urbani

Nelle prime ore meridiane ho avuto una interlocuzione con l’Assessore Massimo Minutoli che per quanto riguardo le piazzette periferiche ha già in cantiere l’acquisto di arredi urbani che certamente potranno dare lustro ai punti di aggregazione dei nostri villaggi- racconta CacciottoSicuramente una buona notizia per i cittadini, soprattutto quelli dei quartieri, che pagano anni di inerzia. Con l’auspicio che una volta installati giochi ed altro non siano preda dei soliti vandali nel silenzio di tutti. Rimane però grave il problema legato alla mancanza di pulizia, intesa sia come spazzamento, derattizzazione, disinfestazione, potatura, scerbatura che spero Messinaservizi Bene Comune possa risolvere quanto prima”.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE