Enrico Brignano torna a teatro con un nuovo esilarante show: Palermo unica data in Sicilia

  • Foto di Roberto Panucci
  • Foto di Roberto Panucci
/
StrettoWeb

Enrico Brignano torna in Sicilia con il suo nuovo, esilarante ed imperdibile show. Unica data siciliana al Teatro di Verdura di Palermo

Enrico Brignano riabbraccia Palermo con il suo nuovo, esilarante e imperdibile show “Un’ora sola vi vorrei”, uno spettacolo che è una vera e propria corsa contro il tempo. Brignano sarà al Teatro di Verdura di Palermo in un’unica data siciliana, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, il 30 agosto.

Lo spettacolo

“Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai?
“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, sosteneva Oscar Wilde. In effetti, Oscar ha ragione. Perché quando sei sotto al sole alla fermata dell’autobus, ti fanno male i piedi, non ci sono panchine, è ora di pranzo e non hai neanche un pacchetto di crackers… e tornare a casa sarebbe essa stessa un piacere… lì l’attesa del piacere… per piacere… si capisce che è un piacere, no? Mi sa che le teorie di Oscar Wilde vanno un po’ riviste…
A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Sì, un’ora e mezza. Ma il titolo dice “un’ora sola”. E la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale “vi vorrei”, che indica un desiderio non una realtà. O magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?

Romano, classe 1966, Brignano è alla regia del suo ventesimo spettacolo teatrale e “Un’ora sola vi vorrei” segue il grandissimo successo di “Innamorato Perso”, la mise-en-scène prodotta da Max Produzioni e Vivo Concerti, con la quale il “Biglietto D’Oro” ha fatto ridere ed emozionare il pubblico italiano nei palazzetti di ben quattordici città lungo tutta la penisola. I biglietti sono disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket.

Condividi