Emergenza Coronavirus, vertice a Catanzaro: ipotizzato lo scenario di un focolaio in Calabria, info utili per i cittadini [INTERVISTA]

StrettoWeb

Emergenza Coronavirus, vertice a Catanzaro: “la riunione è stata molto importante sia per coordinare le varie istituzioni e sia per capire che provvedimenti adottare durante un eventuale focolaio nella nostra regione”

Si è svolta a Catanzaro una conferenza tecnica sull’emergenza Coronavirus. Durante l’incontro si è discusso della situazione calabrese, sulle metodologie da seguire per proteggere i cittadini e come contrastare le truffe verso agli anziani da parte di vari “sciacalli”.  E’ stato inoltre istituito dalla Regione Calabria, in aggiunta al numero 1500, il numero verde 800767676 al quale rispondono operatori sanitari. Il dott. Romeo, presente a Reggio Calabria durante un incontro informativo, ha detto: “la riunione è stata molto importante sia per coordinare le varie istituzioni e sia per capire che provvedimenti adottare durante un eventuale focolaio nella nostra regione. E’ opportuno sottolineare – prosegue- che la situazione è, ad oggi, estremamente tranquilla. Difficoltà di posti letto? Non siamo particolarmente carenti, ricordo che abbiamo anche i posti letti a pressione negativa che permettono il totale blocco del virus”, conclude.

Alla riunione hanno partecipato i Prefetti delle Province della Calabria, il Dirigente del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, il Dirigente della Protezione Civile Regionale ed i vertici delle Aziende Ospedaliere di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria, i Questori ed i Comandanti Regionali e provinciali dell’Anna dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Comandanti provinciali dei Vigili del Fuoco ed il Direttore regionale facente funzioni dei Vigili del Fuoco, il Direttore della Direzione Marittima Regionale, il Direttore dell’USMAF-SASN, il Comandante Militare Esercito Calabria, il Comandante del 2A Reggimento AVES SIRIO, il Dirigente della VIA Zona della Polizia di Frontiera di Napoli, il Dirigente della Polizia di Frontiera Aerea di Lamezia Terme.

Coronavirus, riunione a Catanzaro. Il dott. Romeo: “riunione importante. Ipotizzato lo scenario di un focolaio” [VIDEO]

Condividi