Calabria, barca a motore affonda a largo della costa di Pizzo: un bambino e due adulti salvati dalla Guardia Costiera

StrettoWeb

Calabria: un bambino e due adulti salvati in mare. Provvidenziale intervento della Guardia Costiera e di una unità da diporto di passaggio, che ha prestato la prima assistenza ai naufraghi

Questo pomeriggio, la motovedetta CP 808 ha tratto in salvo tre  persone che si trovavano a bordo di un’unità da diporto in navigazione a largo delle coste di Pizzo.

I diportisti, due adulti ed un bambino, erano in navigazione quando all’improvviso l’unità ha cominciato ad imbarcare acqua e nel giro di pochi minuti è affondata dando il tempo solamente di chiamare il “1530”, numero blu per l’emergenza in mare.

La motovedetta della Guardia Costiera prontamente ha mollato gli ormeggi dal porto di Vibo Valentia e si è diretta verso l’area della segnalazione individuando i naufraghi. Accertate le buone condizioni di salute degli stessi, molto scossi e spaventati, il personale della motovedetta ha provveduto al recupero a bordo e, successivamente, li ha trasportati in sicurezza nel porto di Vibo Valentia Marina; provvidenziale anche l’intervento di una unità da diporto di passaggio che vista la situazione prestava la prima assistenza a 2 dei 3 naufraghi. L’intervento è stato coordinato dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo, attiva 24 ore su 24.

 

Condividi