“Nel ruolo istituzionale che si ricopre bisogna essere chiari e trasparenti nei confronti dei cittadini che ad oggi chiedono risposte sulle condizioni dissestate in cui si trovano le Contrade Taurianovesi. Molto spesso ci si ritrova a rispondere a delle situazioni in cui il Comune non ha competenza e di conseguenza non può intervenire. A seguito di vari colloqui verbali e accurati sopralluoghi effettuati durante l’ultimo anno, abbiamo deciso di mettere per iscritto quanto da noi assiduamente richiesto, al fine di informare i nostri concittadini sulla situazione allo stato attuale.
Pertanto, in data 20.05.2022 con protocollo n. 0010700 è stato inviato un documento, tramite mezzo pec, alla Città Metropolitana di Reggio Calabria per chiedere lumi sulla situazione posta in essere. Di seguito si elencano brevemente le richieste di intervento necessarie e fondamentali da noi chieste, che troverete nello specifico nell’allegato in fondo la pagina.
Si sottolinea la possibilità, come già accaduto, di incidenti alquanto pericolosi; tratto stradale tra l’altro alquanto trafficato in quanto funge da collegamento tra il Comune di Taurianova e i comuni limitrofi (es. Cittanova, Rizziconi, Rosarno.
Rotatoria San Bartolo
Rotatoria Russo
Rotatoria Razza’
Rotatoria Bombino.
Confidiamo che in tempi brevi le nostre richieste verranno soddisfatte e siamo certi dell’impegno costante della Città Metropolitana di Reggio Calabria e in modo specifico nel celere intervento del settore Viabilità a cui rivolgiamo la nostra gratitudine per la costante disponibilità dimostrataci”.
Ascolta l'articolo |