Reggio Calabria: presentata la Continent-Island Race 2019 [VIDEO]

StrettoWeb

Reggio Calabria: conferenza stampa di presentazione della Continent-Island Race 2019 questa mattina presso la biblioteca di palazzo Alvaro

Questa mattina presso la biblioteca di palazzo Alvaro a Reggio Calabria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Continent-Island Race 2019. La Continent-Island International Race è un evento internazionale che si svolge dal 24 al 28 luglio e celebra l’attraverso dello Stretto di Messina, uno dei tratti di mare più suggestivi e impegnativi del Mediterraneo, su un percorso di 23 km. Una gara che spinge i limiti ed esalta lo spettacolo di atleti alla ricerca della massima velocità ed include tutti gli sport acquatici: kitesurf, windsurf, Sup e vela. Una sfida massacrante per i concorrenti, chiamati a domare le insidie degli elementi distintivi dello Stretto di Messina: un “campo di battaglia” che richiede grandi attenzioni, energie fisiche e mentali, doti tecniche di navigazione e orientamento, oltre che qualità agonistiche e capacità strategiche, dovendo tenere alta l’attenzione di una gara tutti contro tutti adrenalinica.

Il Continent-Island GPS Race non è solo oramai una classica estiva internazionale, meta di partecipanti provenienti da ogni angolo del globo, ma è un vero volano di promozione della Cultura ECO-Sostenibile, che guarda al futuro affondando la memoria nei racconti dei popoli antichi di questa terra; tempi quelli in cui la vera impresa era attraversare lo Stretto vivi. Una storia valorosa ed estrema, rivissuta oggi in chiave ultramoderna: usando solo le proprie forze e solo energie pure e rinnovabili. Gli sport più spettacolari (kitesurf, windsurf, vela, sup) fanno da attrazione per il pubblico che vive il pieno coinvolgimento di una appassionante ed impronosticabile sfida, rincorrendo nuovi limiti e nuovi record.

Alla presentazione sono intervenuti: l’on Giovanni Nucera (Assessore Regionale allo Sport), l’Avv Riccardo Mauro (Vice Sindaco Città Metropolitana), Giovanni Latella (Delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria) e Agostino Martino organizzatore dell’evento e presidente associazione NewKiteZone RC.

Reggio Calabria, presentazione della Continent-Island Race 2019: intervista ad Agostino Martino, organizzatore dell’evento [VIDEO]

Condividi