A Reggio Calabria la prima Assemblea Nazionale dell’Istituto Nazionale Azzurro

StrettoWeb

Successo per la prima Assemblea Nazionale dell’Istituto Nazionale Azzurro a Reggio Calabria

Nel pomeriggio di ieri a Reggio Calabria ha preso il via l’Assemblea Nazionale dell’Istituto Nazionale Azzurro.
In una sala gremita del Consiglio Regionale della Calabria “Giuditta Levato” si sono ritrovati alla presenza del Presidente Nazionale Cav. Lorenzo Festicini, tutti i membri del prestigioso Istituto culturale con sede a Roma, ove hanno potuto illustrare tutto il lavoro svolto nell’anno istituzionale 2019 sottoliniando che i valori che hanno portato al compimento delle opere sono la Pace, la Cultura e il dialogo tra i popoli.
Nonostante i chilometri di distanza hanno voluto portare il loro saluto con un messaggio il Presidente del Comitato Scientifico Rev.mo Mons. Paolo Cartolari e il responsabile dell’Ambasciata della Palestina in Italia con delega alla cultura il Dott. Odeh Amarneh.
Durante l’assemblea moderata dalla Dott.ssa Mariangela Zaccuri, sono intervenuti il Cav. Ercole Sansalone, l’Avv. Erina Latella, l’Avv. Katia Milasi, Il Segretario Nazionale Salvatore Presentino, il Respondabile dell’Equipe Medica Dott. Antonello Faraone, l’Avv. Cav. Antonello Dugo, il Rev.mo Don Antonino Vinci, Mons. Antonio Morabito e Don Giuseppe Giovinazzo.
Dopo aver illustrato il lavoro diplomatico internazionale portato avanti dall’Istituto si è proceduto a consegnare la pergamena al Dott. Michele De Leo, il Cav. Americo Della Valle e al  Sindaco di Motta San Giovanni Dott. Giovanni Verduci, neo membri della delegazione di Reggio Calabria.
A conclusione degli interventi ha preso la parola il Presidente Nazionale pronunciando il discorso di fine anno, illustrando quanto fatto e gli obiettivi fissati per l’anno successivo.
Condividi