Messina: borse di studio Ecomap ai figli dei rivenditori di tabacchi. Trimarchi: “Giusto riconoscimento per finanziare i più meritevoli”

StrettoWeb

Messina, assegnate le borse di studio ai figli dei rivenditori di tabacchi

Assegnate borse di studio ai figli di rivenditori di generi monopolio che si sono distinti per meriti scolastici e universitari nel corso dell’anno scolastico e accademico 2018/2019. Promossa dal Sindacato Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, alla cerimonia di consegna delle borse di studio, messe a concorso come ogni anno da ECOMAP Ente Cooperativo Mutuo di Assistenza e previdenza per i Tabaccai, ha partecipato l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi: “Finanziare il proseguimento degli studi dei ragazzi rappresenta il giusto riconoscimento ai più meritevoli per continuare ancora con maggiore profitto e autonomia il proprio percorso formativo”.

Così Trimarchi complimentandosi con gli organizzatori per l’iniziativa, sottolineando anche il suo ruolo di preside svolto per molti anni fino allo scorso settembre, nelle scuole di Messina e provincia.
Alla premiazione sono intervenuti tra gli altri, il presidente del sindacato provinciale tabaccai Fit Messina Salvatore Barbera, il consigliere comunale Giovanni Scavello.
Nell’ambito dell’edizione 2019 del premio, come avviene già da alcuni anni è proseguito il piano di assegnazione di alcune particolari borse di studio riservate ai laureati di II livello che frequentano dei master in Italia. L’idea di conferire borse di studio per i “Master” è stata decisa in memoria del dottor Sergio Baronci, per trent’anni Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai, che con lungimiranza e grandi capacità lavorative ha tutelato al meglio la categoria dei rivenditori, proiettandola nel futuro grazie all’impiego delle nuove tecnologie.

Condividi