David Sassoli eletto nuovo Presidente del Parlamento Europeo [FOTO]

StrettoWeb

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento Europeo. Il politico del Pd è stato eletto poco fa a Strasburgo, al secondo turno

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento Europeo. Il politico del Pd è stato eletto poco fa a Strasburgo, al secondo turno. I votanti sono stati 704, le schede bianche o nulle 37, i voti espressi 667, la maggioranza assoluta 334. Sassoli ha ottenuto 345 voti.

David Sassoli eletto nuovo Presidente del Parlamento Europeo, Siclari: “auguri di buon lavoro”

“Voglio fare un plauso per lo straordinario e incomparabile lavoro svolto dal presidente Antonio Tajani il quale, in questi anni, ha presieduto il Parlamento Europeo con amore e profondo rispetto per le istituzioni portando in alto il nome dell’Italia. La sua dedizione e esperienza gli consentiranno di svolgere, nel modo migliore, il nuovo incarico di capo delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo”. Il senatore forzista Marco Siclari rivolge il suo ringraziamento e plauso al presidente Tajani e rivolge gli auguri di buon lavoro al neo presidente Sassoli. “Tajani è una risorsa indispensabile per rafforzare l’Unione Europa, l’Italia e il partito di Forza Italia. Al neo presidente Sassoli vanno gli auguri di buon lavoro”, ha concluso il senatore azzurro.

Condividi