Crotone accerchiata dagli incendi, a rischio 200 animali del canile in località Martorana

StrettoWeb

Crotone: la città è accerchiata in queste ore da numerosi incendi che si stanno propagando velocemente anche a causa del vento

Diversi incendi, complice anche il vento, stanno accerchiando in queste ore la citta’ di Crotone. Quello piu’ grave, che minaccia seriamente il canile comunale in localita’ Martorana, dove sono ospitati circa 200 animali, ha interessato gia’ 60 ettari di zona boscata. A causa delle fiamme, la strada per raggiungere la struttura e’ rimasta a lungo bloccata e solo l’intervento di un elicottero della Protezione civile ha consentito ai pompieri di arrivare sul posto e presidiare il canile per spegnere eventuali fiamme immediatamente.

La centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone ha chiesto e ottenuto l’intervento di un canadair da Ciampino per cercare di contenere l’incendio. Sul posto anche squadre di Calabria Verde che stanno operando nella zona boschiva per limitare i danni. Gli uomini delle squadre antincendio hanno anche portato in salvo alcuni alveari che erano nella zona. Squadre di Calabria Verde sono impegnate anche in localita’ Salica, a sud di Crotone, dove un incendio di vaste dimensioni sta divampando dal primo pomeriggio. La situazione sul fronte incendi in Calabria e’, pero’ ,tale che non ci sono mezzi aerei disponibili.

Condividi