Allerta Meteo a Reggio Calabria, Falcomatà annuncia le scuole chiuse anche per domani: è il 2° giorno consecutivo [DETTAGLI]

StrettoWeb

Allerta Meteo: anche domani, martedì 26 ottobre, scuole chiuse a Reggio Calabria

Anche domani, Martedì 26 Ottobre, a Reggio Calabria rimarranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado per il secondo giorno consecutivo: lo ha appena annunciato in diretta facebook il sindaco Giuseppe Falcomatà. Il maltempo continua ad imperversare sul territorio, anche se nel territorio comunale reggino le piogge sono state limitate alle ore notturne e intense soltanto nella zona meridionale della città. Anche nella giornata di domani il maltempo sarà particolarmente pesante soprattutto sulla fascia Jonica della provincia, mentre a Reggio – così come in molti altri comuni della Calabria e della Sicilia – le scuole saranno chiuse per l’allerta meteo. In questi casi non è previsto neanche il ricorso alla DAD: se ad ogni pioggia le scuole verranno chiuse, gli studenti potrebbero perdere almeno 45 giorni scolastici da qui ad aprile. Un numero enorme che equipara le allerte rosse per il maltempo alle “zone rosse” in cui l’anno scorso scattava la chiusura delle scuole per la pandemia.

“Non è semplice, non si fa nulla in maniera superficiale quando bisogna decidere su ordinanze che riguardano l’allerta meteo. Noi cerchiamo di prendere scelte che tutelino la salute e la sicurezza dei concittadini, per questo ci affidiamo agli esperti. Ovviamente, quello che speriamo sempre è che gli effetti del maltempo siano di portata minore rispetto al previsto. Proprio perché l’allerta meteo di livello rosso prosegue anche domani, ho deciso di rinnovare la chiusura del traffico sul Lungomare per evitare pericoli di caduta alberi. Anche per quanto riguarda gli istituti, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Falcomatà in una diretta Facebook.

Scuole chiuse a Reggio Calabria, ecco l’ORDINANZA del sindaco Falcomatà:

Condividi