Reggio Calabria, dal 21 al 27 ottobre la manifestazione “Scatti Mediterranei 51°/52° Incontro d’Arte Fotografica 2021”

StrettoWeb

Dal 21 al 27 ottobre, presso il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” della Città Metropolitana di Reggio Calabria, avrà luogo la mostra “Scatti Mediterranei – 51°/52° Incontro d’Arte Fotografica 2021

Il Cine Foto Club Vanni Andreoni, dopo la forzata sospensione delle proprie attività in presenza, causa le restrizioni governative anti COVID 19 sin dallo scorso anno, le riprende organizzando la manifestazione fotografica “Scatti Mediterranei – 51°/52° Incontro d’Arte Fotografica 2021”.

Luogo dell’evento, ancora una volta, il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” della Città Metropolitana di Reggio, sito in via Emilio Cuzzocrea – RC, dal 21 al 27 ottobre 2021. Il programma prevede l’esposizione di mostre (21/27 ottobre): “Borderland” di Gianmarco Panucci, fotogiornalista; “Balletti Giapponesi” di Gianluigi Zaberto del Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze; “Aspromonte” di AAVV del CFCVA. Inoltre, con “Rising emotion” dei fratelli Antonio e Lorenzo D’Agata del G.F. “Le Gru” di Valverde (CT) e con “Lost souls” di Carmelo Fiore del CFCVA, gli autori ci propongono alcune immagini di quanto è avvenuto nei mesi scorsi: fenomeno naturale spettacolare dell’eruzione dell’Etna i primi; fenomeni devastanti di incendi dei boschi dell’Aspromonte, opera inaudita della mano dell’uomo, il secondo. Pippo Pappalardo e Giancarlo Torresani (sabato 23 ottobre ore 15:30/17:30), ci offrono un approfondimento fotografico dal tema “Tra immagini e parole”.

“1” Trofeo Vanni Andreoni – “17” Portfolio Vanni Andreoni, (domenica 24 ottobre ore 09:00/12:30) concorso fotografico di Lettura portfolio e immagini singole. Pomeriggio di domenica 24 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 17:45: riunione giuria del concorso; presentazione delle mostre in esposizione da parte degli autori; intervento di Leo Autellitano, Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte; proiezione audiovisivi “Storie d’Amore” e “Gela 10 Luglio 1943” di Alfio Bottino e “Rising emotions” di Antonio e Lorenzo D’Agata del G.F. “Le Gru” Valverde (CT); seguiranno la premiazione del concorso e la consegna degli attestati a chiusura della giornata.

A margine della manifestazione (venerdì 22 ottobre), è prevista un’escursione nell’area grecanica con visita di Roghudi, di Pentidattilo e di Gallicianò (pranzo).

Condividi