Messina, dentro l’Isolato 13: calcinacci pericolanti, umidità e ambienti fatiscenti. Ecco le condizioni delle palazzine [FOTO]

/

Messina: problemi strutturali e di manutenzione all’Isolato 13. La segnalazione del consigliere Franco Laimo

“Le palazzine dello storico isolato 13 nel cuore del Rione Giostra, presentano evidenti segni di logorio e mancata manutenzione in questi ultimi vent’anni; gli interni scala e le facciate necessitano un improcrastinabile recupero e le famiglie ne lamentano le precarie condizioni: calcinacci che cadono, umidità, aria angusta, sicurezza precaria”. A dirlo è il consigliere della V Circoscrizione Laimo, che proprio qualche giorno fa  ha trattato l’argomento nella quarta commissione consiliare “Ambiente e Territorio” da lui. Laimo, d’intesa con i colleghi consiglieri, ha inviato nota ai dipartimenti di competenza interessati.
Le immagini esposte ed esaminate durante i lavori di commissione parlano chiaro: ambienti e spazi comuni interni fatiscenti e rischio per la pubblica e privata incolumità– commenta Laimo- Non poco tempo fa qualche intervento di ripristino e manutenzione in due balconi di due abitazioni è stato effettuato da parte dell’amministrazione e IACP; ci si auspica adesso che in un futuro non troppo lontano le famiglie delle palazzine dell’isolato 13 possano vivere in ambienti maggiormente agiati e soprattutto sicuri”.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE