Messina, si scontra con lo scooter contro due cinghiali: portato in ospedale [FOTO]

/
StrettoWeb

Messina, centauro investe due cinghiali: l’impatto è stato devastante, l’uomo ha riportato traumi al gomito, anca e ginocchio

Momenti di paura avantieri pomeriggio per un centauro, che nella Salita Tremonti (Messina) si è scontrato con il proprio scooter contro una coppia di cinghiali.
Il titolare di un rinomato bar della Via Palermo, alla guida del proprio mezzo a due ruote intorno le 19.00, percorreva la frequentatissimo arteria che collega la zona di Giostra al versante di Tremonti, ha tentato di evitarli, ma l’impatto è stato devastante per Alessandro, che cadendo rovinosamente al suolo ha riportato traumi al gomito, anca e ginocchio.
I due ungulati avrebbero attraversato all’improvviso la carreggiata correndo all’impazzata, forse spaventati da qualcosa o qualcuno.
I residenti della zona lamentano inoltre la continua presenza di tali ungulati nei pressi dei cassonetti RSU o addirittura fino all’interno delle abitazioni.
A raccontarlo è il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, contattato dal centauro e dai residenti della zona.

Laimo che da anni ormai segue le vicissitudini della “Questione Cinghiali” sul territorio della V Circoscrizione, ha immediatamente contattato l’Ass.re al Pronto intervento e Protezione civile Massimo Minutoli, (con il quale da tempo è in continua comunicazione sulla questione cinghiali) informandolo dell’accaduto e facendo inoltre il punto della situazione con lo stesso, sulla ormai costante presenza degli ungulati nelle colline e nelle strade cittadine: “adesso la questione dovrebbe essere agli sgoccioli per la dovuta e necessaria risoluzione, e dipenderebbe soltanto dalle altre parti in causa”, fa sapere Minutoli.
“Il Comune ha fatto quanto nelle sue possibilità”, afferma lo stesso l’Ass.re Minutoli.
All’albo pretorio è stata pubblicata la determina a contrarre per l’affidamento diretto ad una ditta per la cattura ed allontanamento dei cinghiali, ed entro la prossima settimana si dovrebbe affidare il servizio e chiudere questa triste storia.
Laimo infine evidenzia come tali famiglie di ungulati si siano vertiginosamente proliferati e adesso anche la zona dell’Annunziata alta è invasa, raccolti totalmente distrutti ed i cinghiali sono entrati fin dentro i cortili delle abitazioni.

Condividi