Concerti a Messina, Atm potenzia il servizio: tram e parcheggi, ecco le disposizioni

StrettoWeb

In occasione dei prossimi concerti gratuiti che si svolgeranno in Piazza Duomo la ditta dei trasporti ha organizzato maggiori servizi

ATM accompagna i cittadini di Messina ai concerti di Piazza Duomo. La ditta dei trasporti, infatti, in occasione dei prossimi concerti gratuiti che si svolgeranno nella più importante piazza della città, ha comunicato il potenziamento dei propri servizi. Fino alle 2:00 il tram sarà attivo e la linea 1 shuttle 100 avrà una frequenza di 15 minuti. Per permettere il parcheggio delle auto sono disponibili le aree di sosta gestite da ATM: Cavallotti, Cavalcavia-San Raineri, Villa Dante e i parcheggi di interscambio Bonino – ZIR e Annunziata. Inoltre, eccezionalmente per le giornate dei concerti, il parcheggio “Fosso” di Via La Farina rimarrà a disposizione dei cittadini h24.

Gli utenti avranno la possibilità di lasciare le auto nei parcheggi di interscambio e in quelli coperti e di raggiungere Piazza Duomo con i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il centro cittadino. Sarà attivo anche il servizio di rimozione forzata per permettere il regolare passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi di trasporto pubblico. Si ricorda che è possibile acquistare il biglietto sull’app ATM MovUp, nelle biglietterie di ATM e nelle rivendite autorizzate. Per tutte le altre informazioni consulta il sito di ATM e i nostri canali social.

La notizia arriva oggi, giorno in cui è stato presentato il programma di eventi #LIVEME.

Indicazioni di viaggio:

  • Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist a piedi: prendere il tram alla fermata Brasile, direzione sud e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure prendere la linea 1 shuttle 100 in direzione sud e scendere nei pressi della piazza.
  • Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist in auto: è possibile lasciare l’auto al parcheggio Annunziata (capolinea nord del tram-Museo) e prendere il tram fino alla fermata Municipio per poi raggiungere a piedi Piazza Duomo
  • Oppure è possibile lasciare l’auto al parcheggio Cavallotti, Via Magazzini Generali (zona Stazione Centrale) e prendere il bus 1 Shuttle 100 (fermata Cavallotti), fino a Piazza Duomo.
  • Per chi arriva con il treno alla stazione ferroviaria o con il traghetto alla stazione marittima: prendere il tram e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure potrà servirsi della linea 1 shuttle 100, in direzione nord, e scendere nei pressi della piazza.

Di seguito le date di tutti i concerti e gli eventi:

  • Venerdi 8 Luglio: Carmen Consoli
  • Sabato 9 Luglio: Nino Frassica & Los Plaggers Band;
  • Domenica 10 Luglio: la Nuova Compagnia di Canto Popolare;
  • Giovedì 14 Luglio: i Tinturia;
  • Venerdì 15 Luglio: Achille Lauro;
  • Sabato 16 Luglio: l’Accademia Filarmonica di Messina;
  • Domenica 17 Luglio: il rapper Clementino
Condividi