Allerta Meteo, domani scuole chiuse a Messina. Sospese anche le attività didattiche all’Unime

StrettoWeb

Allerta Meteo, domani le scuole rimarranno chiuse anche a Messina: attesi forti temporali, gli ultimi aggiornamenti

Anche a Messina domani, lunedì 25 ottobre 2021, le scuole rimarranno chiuse a causa del forte maltempo. Lo ha deciso il sindaco Cateno De Luca che, poco fa, ha firmato l’apposita ordinanza. Disposta anche la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo della città dello Stretto mentre le attività amministrative si svolgeranno regolarmente. Nel corso del pomeriggio altri comuni avevano deciso la chiusura degli istituti: a Catania, Siracusa, Acireale, Augusta, Milazzo, Taormina e altri centri. Il maltempo sarà particolarmente pesante soprattutto in tutta l’Area Metropolitana con piogge torrenziali che si prolungheranno per gran parte della settimana.

La nota ufficiale del Comune di Messina

Il sindaco Cateno De Lucacon ordinanza N. 239 di oggi, domenica 24, ha disposto per domani, lunedì 25, la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) comprese le Università e i cimiteri cittadini. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in quanto le previste condizioni meteorologiche potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della cittadinanza e per prevenire situazioni di disagio e/o pericolo”.

Le parole dell’assessore alla Protezione Civile

“Abbiamo temporeggiato nel disporre il provvedimento – dichiara l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli in quanto la città di Messina ricadeva in una ‘zona ombra’, ma al fine di evitare possibili disagi e per non correre rischi ci siamo allineati agli altri Comuni e con quanto ha diramato la Protezione civile regionale. Inoltre, si invita la cittadinanza a rispettare le norme comportamentali in materia di rischio idrogeologico e frane consultabili sul sito istituzionale del Comune”.

Allerta Meteo, domani scuole chiuse in molti comuni di Calabria e Sicilia: l’ELENCO aggiornato in tempo reale

L’Allerta Meteo della protezione civile per domani: allarme rosso in Calabria e Sicilia per il maltempo provocato dal Ciclone Mediterraneo

Condividi