Elezioni Comunali 2021: urne aperte per il ballottaggio a Roma, Torino, Trieste e in altri 62 comuni

StrettoWeb

Elezioni Comunali 2021: urne aperte per il ballottaggio in 65 Comuni. Grande attesa per Roma, Torino, Trieste

Urne aperte per il turno di ballottaggio in 65 comuni in Italia. Si voterà oggi sino alle 23 e dalle 7 alle 15 di lunedì 18 ottobre. Attesa soprattutto per i tre capoluoghi di Regione: Roma, Torino e Trieste. Al turno di spareggio andranno inoltre anche sei capoluoghi di provincia: Benevento, Caserta, Isernia, Latina, Savona e Varese. StrettoWeb seguirà in diretta lo spoglio delle schede.

La situazione a Roma, Torino e Trieste dopo il primo turno

Roma i cittadini sono chiamati a scegliere tra Enrico Michetti, il candidato del centrodestra, che ha ottenuto il 30,1% delle preferenze, e Roberto Gualtieri del centrosinistra, che al primo turno ha avuto il 27% dei voti. A Torino è sfida tra Stefano Lo Russo per il centrosinistra (43,8% al primo turno) e Paolo Damilano per il centrodestra (38,9%). Mentre a Trieste i due candidati sono Roberto Dipiazza del centrodestra (46,9%) e Francesco Russo del centrosinistra (31,6%).

Per votare non serve il green pass

Per votare basta presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale. Obbligatorie mascherina e disinfezione delle mani, mentre non sarà necessario presentare il Green pass. Agli elettori sarà consegnata una scheda con i due nomi dei candidati sindaco e con le liste collegate.

Condividi