L’identikit dei non vaccinati: la risposta di Kirieleyson

StrettoWeb

Vaccinati e non vaccinati, l’articolo di Kirieleyson e le reazioni del web

Di Kirieleyson – Ieri abbiamo provato a definire l’identikit di chi, per un motivo o per un altro, non intende vaccinarsi, suscitando l’ira impetuosa da parte di alcune persone, che evidentemente si sono sentite colpite nelle loro convinzioni ed hanno inteso manifestare il loro disaccordo, alcuni provando a confutare il contenuto dell’articolo con le loro tesi, altri inveendo via social con una discreta quantità di epiteti ed insulti contro l’autore dell’articolo.

Le colpe dell’autore che traspaiono dai commenti sarebbero, sinteticamente, quella di firmarsi con uno pseudonimo (che evidentemente confondono con l’anonimato e con cui peraltro, ormai da svariati anni, lo stesso si firma su questo giornale) ed il fatto che le opinioni espresse non combacino con le loro. 

Probabilmente vi sarebbe da aggiungere che ad alcuni non va di ascoltare ciò che non piace loro sentire. 

Discorso a parte riguarda i messaggi inviato via email da un professionista calabrese residente a Roma e un giovane ingegnere di Villa San Giovanni che hanno scritto alla redazione in modo costruttivo argomentando il loro punto di vista divergente rispetto all’articolo. Entrambi, con toni garbati e argomenti circostanziati, hanno tenuto a precisare e difendere la loro opinione che, pur diversa dalla nostra, rispettiamo sinceramente.

Comunque una certezza evidenziatasi a seguito dell’articolo è il fatto che l’ironia è bella fin quando non ti tocca da vicino.

Condividi