Villa San Giovanni, notte di terrore in città: bruciati due pulmini alla società “Ecotouring Costa Viola”

StrettoWeb

Villa San Giovanni: Coldiretti condanna il vile atto criminale alla società” Ecotouring Costa Viola” alla quale sono stati bruciati due pulmini

La Coldiretti Calabria condanna il vile e criminale atto subito dalla società “Ecotouring Costa Viola” alla quale sono stati bruciati due pulmini a Villa San Giovanni ed esprime solidarietà e vicinanza a tutti i soci. “E’ una azione intimidatoria gravissima, inaccettabile e intollerabile – dichiara Francesco Cosentini direttore di Coldiretti Calabria – che colpisce una società con la quale tra l’altro collabora il dott. Rosario Previtera, un professionista stimato, agronomo ed esperto di sviluppo locale fortemente impegnato nel territorio in particolare a promuovere la Costa Viola, caratterizzata dal tipico paesaggio viticolo-terrazzato tra Palmi, Seminara, Bagnara Calabra, Scilla, Villa San Giovanni, dove si pratica ancora la storica “viticoltura eroica” che consente la manutenzione dei secolari muri a secco in pietra, che ne determinano l’assetto idrogeologico e ne rendono le pendici stabili. Previtera è anche presidente della rete “LYKION” per la filiera multiregionale del Goji Italiano che produce e distribuisce le preziose bacche rosse fresche e bio. L’attività della società che si dedica al turismo sostenibile – aggiunge – si riversa anche sul tessuto imprenditoriale e sull’economia del territorio”. “Chi compie questi crimini – conclude Coldiretti – deve essere isolato da tutti perché oltre a compromettere iniziative, progetti e studi che mirano a sensibilizzare le comunità locali a una progettualità condivisa per attrarre turisti e creare sviluppo e crescita produce un indubbio e pericoloso vulnus ad una intera regione cosa – è l’amaro commento – di cui non abbiamo proprio bisogno”.

Villa San Giovanni: bruciati due pulmini alla società “Ecotouring Costa Viola”. Giustra: “vile gesto che condanniamo”

“Il vile gesto che è stato consumato questa notte ai danni della società Ecotouring di Villa San Giovanni è da condannare fermamente. Tutto il Consiglio Comunale è vicino agli imprenditori colpiti e rimaniamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine che stanno lavorando per assicurare alla giustizia chi ha commesso una simile vigliaccata”. Il presidente del Consiglio Comunale di Villa San Giovanni Antonino Giustra e i suoi vice Mariagiovanna Santoro e Salvatore Ciccone a nome di tutto il Consiglio, commentano con sgomento quanto accaduto. “Le fiamme di questa notte non devono mai più divampare a Villa e come istituzioni e rappresentanti dei cittadini siamo vicini e solidali a chi vive questo momento di sconforto ma nella consapevolezza che la giustizia farà il suo corso”.

Condividi