Reggio Calabria, Salvini a San Ferdinando: “avevamo promesso ruspe, riportata la legalità. Salvaguardare i posti di lavoro del Porto” [FOTO]

/
StrettoWeb

Reggio Calabria, Salvini visita la tendopoli di San Ferdinando: “abbiamo riportato la legalità, entro fine mandato non ci saranno più tende. Lotta senza frontiere alla ‘ndrangheta”

Prima del Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria, il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha fatto visita alla tendopoli di San Ferdinando dopo l'”abbattimento” di quella “vecchia”. Salvini durante una diretta facebook afferma: “alle mie spalle quello che rimane di una baraccopoli che era teatro di scontri, reati, furti, violenze, incendi, morti e feriti. C’erano infiltrazioni mafiose e lotta alla prostituzione. Avevamo promesso di usare le ruspe e questo è il risultato. C’erano più di 1.500-1.600 immigrati, molti dei quali irregolari. Avevamo promesso ai cittadini calabresi e ai sindaci di intervenire: adesso sono meno nella metà nel campo regolare, circa 600. L’obiettivo è zero. Riportata legalità sia di qua che di là”. 

Salvini a San Ferdinando: “molti migranti regolari mi ringraziano”

“Ne ho approfittato per il Consiglio dei ministri qua in Calabria che si occupa di sanità e lotta alla mafia per dimostrare che volere è potere. Figuratevi se Salvini riuscirà a radere al suolo la baraccopoli abusiva. Ovviamente, il problema non è risolto definitivamente e bisogna smaltire i rifiuti. Molti abusivi sono stati allontanati, sono tornati al loro Paese o sono andati in altri Paesi europei. Quelli che hanno diritto, se hanno un lavoro, possono rimanere qua. Anzi, mi ha fatto piacere che molti ragazzi africani che ho incontrato nella tendopoli regolare e controllata abbiano ringraziato il ministro della Lega per aver riportato decoro, ordine e legalità”, è quanto afferma Matteo Salvini. 

Salvini a San Ferdinando: “entro fine mandato nessuna tenda in questo luogo”

Entro la scadenza del mio mandato qui non ci dovrà essere nessuna tenda perchè non si può vivere nel 2019 in queste condizioni”. E’ quanto afferma Matteo Salvini in visita nella tendopoli di San Ferdinando. “Oggi – precisa il vicepremier – ho incontrato numerosi migranti che chiedono lavoro e diritti”.

Salvini a San Ferdinando: “contrasto alla ‘ndrangheta va avanti con efficacia”

“Stiamo continuando con efficacia il lavoro di contrasto alla ‘ndrangheta. Ci stiamo concentrando sull’utilizzo dei beni confiscati e puntiamo a rafforzare l’Agenzia nazionale che li gestisce, compresa la sede di Reggio Calabria”. E’ quanto afferma il leader della Lega, Matteo Salvini.

Salvini a San Ferdinando: “inaccettabile partire dalla Calabria per andare a curarsi a Nord”

“Qui ci sono responsabilità’ enormi che vanno accertate e colpite perchè è inaccettabile che migliaia e migliaia di cittadini calabresi e del Sud vadano a curarsi al Nord”. Lo ha detto Matteo Salvini  in vista alla tendopoli di San Ferdinando.

Salvini a San Ferdinando: “nel consiglio dei ministri di Reggio Calabria si discuterà del tema Sblocca-cantieri”

“Oggi nella riunione del Consiglio dei ministri a Reggio Calabria verrà affrontato il tema dello ‘Sblocca-cantieri’ con il quale si punta a creare nuovi posti di lavoro e creare sviluppo anche in questi territori”. E’ quanto afferma il vicepremier Matteo Salvini.

Salvini a San Ferdinando: “salvaguardare i posti di lavoro del Porto di Gioia Tauro”

A me interessa che qui, nel porto di Gioia Tauro, vengano salvaguardati i posti di lavoro”, afferma Matteo Salvini, in visita alla tendopoli di San Ferdinando. “Occorre rilanciare il porto che è  la prima emergenza sul tavolo. Questo perchè chi ha governato in passato qui ha fatto degli errori”, conclude.

Salvini a San Ferdinando: “gli agricoltori calabresi si lamentano? Chiederò a Di Maio”

“Non lo so, la questione l’ha seguita Di Maio, chiederò a lui”. Ha risposto così il vicepremier Matteo Salvini a chi gli riportavano le lamentele degli agricoltori calabresi per il fatto che nei recenti accordi con la Cina ci fossero solo le arance siciliane e non anche quelle calabresi.

Condividi