Reggio Calabria: la meravigliosa Neo Costa Riviera attracca al porto [FOTO]

nave crociera al porto di reggio calabria
StrettoWeb

Reggio Calabria: con l’avvio della bella stagione riparte l’attività crocieristica nel porto reggino

E’ arrivato al porto di Reggio Calabria questa mattina la splendida nave da crociera “Neo Costa Riviera”. Migliaia di turisti visiteranno la città alla scoperta delle bellezze. La Costa Neo Riviera è ormai un habitué per lo scalo reggino, è una delle più prestigiose navi della flotta Costa, con una capacità di quasi 2000 passeggeri e circa 700 membri di equipaggio e sosterà in città fino alle 17:00.

Domenica 21 aprile invece sarà la volta della nave Aida Vita, seconda nave varata dalla compagnia Aida Cruises, costruita nel cantiere tedesco Aker MTW di Wismar, che arriverà a Reggio con un totale di circa 1200 passeggeri e 420 membri di equipaggio che rimarranno al porto per una lunga sosta dalle 7:00 alle 24:00.

Sia oggi che domenica al porto sono stati messi a disposizione i bus navetta di Atam per trasferire i croceristi verso il centro cittadino, nell’area di piazza Indipendenza e del Lungomare Falcomatà.

Attivato anche il bus turistico scoperto dell’Atam City Tour, che accompagna i crocieristi in giro per il centro cittadino toccando tutti i principali luoghi di interesse: Piazza Indipendenza, il Monumento a Ibico, il Palazzo Miramare, l’Arena dello Stretto, il Monumento ai Caduti, le Mura Greche, le Terme Romane, Palazzo Zani, la Villa Comunale, la Cattedrale Cittadina, la Chiesa degli Ottimati, il Palazzo del Tribunale, il Castello Aragonese, Piazza Italia, Palazzo San Giorgio, Palazzo Corrado Alvaro, il Palazzo del Governo, il Teatro Comunale, la Pinacoteca Civica, l’Area Sacra Griso Laboccetta ed infine il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia.

Condividi