Reggio Calabria: domani al Cilea lo spettacolare musical “Peter Pan” di Edoardo Bennato [FOTO]

StrettoWeb

Lo spettacolare musical “Peter Pan” di Edoardo Bennato domani sera al Teatro Cilea di Reggio Calabria e sabato al Teatro Rendano di Cosenza

Peter Pan il Musical originale, con le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi, sarà per la prima volta domani sera al Teatro Cilea di Reggio Calabria, nella stagione della “Cooperativa Polis Cultura” e sabato prossimo, 27 aprile, al Teatro Rendano di Cosenza nel programma di “Fatti di Musica 2019”, il Festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna (sezione Grandi Musical), realizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria nell’ambito del ban-do “Grandi Festival Internazionali Storicizzati”. Con Peter Pan Il Musical, grazie agli spettacolari effetti speciali che richiedono due giorni di allestimen-to, il pubblico vedrà Peter Pan volare per davvero! Un musical in grado di coinvolgere adulti e bambini, da un lato rievocando la magia della fantasia e, dall’altro, coinvolgendo i più grandi con la musica di Benna-to. “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” fino a “L’isola che non c’è” sono solo alcuni dei celebri brani parte integrante di questo Musical tutto italiano e di grande successo. Oltre alla regia di Colombi, le coreografie sono firmate da Rita Pivano, la direzione musicale da Davide Magnabosco, mentre il disegno luci è di Amilcare Canali. Direzione voci e coro di Alex Procacci. Il responsabile del volo di Peter Pan e di altri protagonisti è Pierfrancesco Martinotti.

Bravissimi tutti gli attori, cantanti e ballerini del ricco cast: Giorgio Camandona (Peter Pan), Emiliano Geppetti (Capitan Uncino), Martha Rossi (Wendy), Jacopo Pelliccia (Spugna), Raffaella Alterio (Micheal), Ilaria Antinori (Pennino), Samantha Bellaria (Bombolone), Giuseppe Brancato (John), Simone Carbone (Pirata/Indiano), Marco Di Palma (Pirata/Indiano), Valeria Ianni (Gemello), Luca Laconi (Pirata/Indiano), Federica Laganà (Gemello), Christian Maesani (Pirata/Indiano), Silvia Scartozzoni (Giglio Tigrato/Mamma), Viola Zanotti (Pochino). Tra rock, letteratura e filosofia, Peter Pan Il Musical riunisce in due ore e quaranta minuti di spettacolo i magici personaggi di James Matthew Barrie che, con “Peter e Wendy”, romanzo del 1911 ambientato nei giardini di Kensington, ha creato un mito ancora oggi attualissimo capace di toccare tante sfere della no-stra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando pure nel mondo della musica grazie a Edoardo Bennato e il famosissimo album “Sono solo canzonette”, che ha consacrato Peter Pan e tutto il suo mondo nell’olimpo della musica non solo italiana. Spugna e tutta la ciurma sono grotteschi nella loro cattiveria, comandati da un pirata egocentrico e narci-sista ma a tratti quasi misericordioso, Giacomo Uncino, ossessionato dal tempo rappresentato dal Cocco-drillo che un giorno divorò la sua mano insieme ad una sveglia. Non sono da meno i diversi personaggi femminili: Wendy, Trilly e Giglio Tigrato, eternamente innamorate del giovane Peter Pan, sono in realtà donne dalla forza incredibile, capaci di sacrificare anche se stesse in virtù dei loro ideali. Peter Pan, il ra-gazzo che non voleva crescere mai, non cresce mai davvero ed è sempre vivente, che sia fiaba o realtà.

A confermare la sua eterna fama sono le 950 repliche dal 2006 e i prestigiosi premi ricevuti, come il Pre-mio Gassman e il Biglietto d’Oro dell’Agis in varie stagioni, che hanno contribuito quest’anno al suo de-butto all’estero. Uno straordinario spettacolo che, con la sua avvincente storia, i numerosi costumi, luci ed effetti speciali da autentica fiaba, nei suoi dodici anni di record ha incantato più di 800 mila spettatori. La prevendita dei biglietti prosegue in tutti i punti Ticketone, online al sito www.ticketone.it. Per tutte le informazioni (prezzi, sconto ragazzi del 20%, ecc.) è disponibile lo 0968441888 o si può consultare il sito www.ruggeropegna.it.

Condividi