Reggio Calabria, il ritorno di Raffa a Forza Italia: “superati gli screzi del passato, sono qui con Cannizzaro che è protagonista del nuovo corso” [FOTO e VIDEO]

/

Reggio Calabria: Giuseppe Raffa torna a Forza Italia. L’ex presidente della Provincia lascia Direzione Italia di Raffaele Fitto e porta con sè, nella nuova avventura nel partito di Berlusconi, il movimento “Idea Calabria”

Forza Italia a Reggio Calabria prosegue la fase di rafforzamento e riorganizzazione che prevede un giusto mix tra esperienza e forze nuove, all’insegna di un’azione politica territoriale attenta e capillare. Proprio in questa direzione si è svolta questa mattina la conferenza stampa per ufficializzare l’adesione al partito del già Presidente della Provincia reggina Giuseppe Raffa e del movimento “Idea Calabria”, un contenitore in cui sono confluiti amministratori locali, giovani, professionisti e semplici cittadini, abbandonando così il percorso di Direzione Italia, il movimento creato fa Raffaele Fitto, adesso rappresentato in città dal solo consigliere regionale Giuseppe Neri, per intraprendere il percorso interrotto circa due anni fa. Raffa nel suo intervento si scaglia contro Falcomatà: “avevo lasciato 65 milioni di euro in cassa nell’ex provincia, in un ente che era in salute ed il Sindaco ha preferito dilapidare le risorse abbandonando le periferie ed i comuni dell’Area Metropolitana preferendo le luminarie sul Corso Garibaldi. Non mi interessano le candidature – prosegue- ma solo mettere l’esperienza che ho maturato negli anni al servizio del partito. Devo ringraziare Cannizzaro, è lui il protagonista della nuova stagione di Forza Italia, un partito che è finalmente radicato nel territorio”. “Gli screzi che mi avevano portato ad abbandonare il percorso forzista sono superati e chiariti. Ho chiesto scusa a Jole Santelli”, conclude Raffa. Raggiante Francesco Cannizzaro, il quale nel suo intervento, sottolinea: “la sua esperienza politica come Presidente della Provincia di Reggio Calabria e la sua discrezione come uomo non può che dare lustro e spessore a Forza Italia ed al Centro/Destra che si sta ricostruendo e che determinerà il futuro della nostra città e della nostra regione dopo anni di azioni amministrative fallimentari del Partito Democratico”. Marco Siclari, presente alla conferenza, insieme all’on. Tripodi, nel suo intervento afferma: “Peppe è un amico, sono felice del suo rientro a Forza Italia”. L’adesione del gruppo di Raffa non farà altro che rafforzare ancora di più Forza Italia nell’intera area metropolitana: un partito già forte alla luce, tra l’altro, della vittoria di Cannizzaro e del Centro/Destra nel collegio uninominale dell’area Tirrenica alle scorse elezioni politiche.

Reggio Calabria, Raffa torna a Forza Italia e si scaglia contro Falcomatà: “ha dilapidato risorse” [VIDEO]

Reggio Calabria: Giuseppe Raffa torna a Forza Italia. Siclari: “uomo di grande spessore”[VIDEO]


Valuta questo articolo

Rating: 3.0/5. From 2 votes.
Please wait...