fbpx

Reggio Calabria, il 16 dicembre incontri di legalità fra l’I.C. “Galilei-Pascoli”, la Corte d’Appello e il Tribunale dei Minorenni

Gli incontri saranno dedicati agli studenti della scuola secondaria di I grado "Galilei" da parte della Corte d'Appello di Reggio Calabria e del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria

Istituto Comprensivo Galilei-Pascoli Reggio Calabria (1)

Venerdì 16 dicembre alle ore 15,00 si terrà, presso la sala dei lampadari del Comune di Reggio Calabria, la stipula del protocollo d’intesa che porterà all’effettuazione di incontri di legalità dedicati agli studenti della scuola secondaria di I grado “Galilei” da parte della Corte d’Appello di Reggio Calabria e del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria.

Soggetti firmatari saranno l’Istituto Comprensivo “Galilei – Pascoli” rappresentato dal Dirigente Avv. Lucia Zavettieri, il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria rappresentato dal Presidente Dott. Marcello D’amico, la Corte d’Appello di Reggio Calabria rappresentata dal Presidente Dott. Luciano Gerardis.

Il protocollo si configura come un unicum in quanto stipulato con un Istituto Comprensivo, l’azione “padagogica” e “civica” che i due enti giurisdizionali svolgeranno sottolinea l’azione di trasparenza ed apertura degli enti deputati alla applicazione della giustizia nei confronti degli alunni, cittadini di domani.

Istituto Comprensivo Galilei-Pascoli Reggio Calabria